Indagini
sotto copertura
Con le nostre immagini, le più trasmesse in Tv e dai media italiani, rendiamo visibili e contrastiamo i maltrattamenti agli animali sfruttati negli allevamenti intensivi.
Con un lascito a Essere Animali puoi farlo.
Per sempre.
Per continuare a essere al fianco degli animali più sfruttati e meno tutelati
Per creare un mondo senza gabbie e sofferenze
Perché i bambini di domani possano conoscere solo animali liberi immersi nella natura
Con il patrocinio e la collaborazione di
Vuoi sapere di più?
Per maggiori informazioni contatta Giuliana
Tutte le informazioni per il tuo lascito agli animali in una pratica guida
Richiedi la guidaCompila il form e ricevi la guida per redigere il testamento.
I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.
Grazie mille!
Provvederemo a ricontattarti quanto prima. Riceverai la guida nella tua casella email.
scorri più in giù per avere ulteriori dettagli
in questo caso non serve fare testamento, ma sarà sufficiente indicare Essere Animali come beneficiaria e comunicarcelo
consigliabile per patrimoni di rilevante entità: ti permette di destinare tutto o parte del tuo patrimonio a Essere Animali già in vita
Per te abbiamo preparato uno schema molto semplice per guidarti nell’individuare le quote del tuo patrimonio di cui puoi liberamente disporre e le quote legittime spettanti ai tuoi parenti più prossimi secondo la legge italiana.
Cosa fa Essere Animali dei lasciti?
Con il tuo lascito puntiamo a creare un mondo senza gabbie e senza maltrattamenti per gli animali. Vogliamo che i bambini di domani, guardando al nostro momento storico pensino: “Ma davvero gli animali vivevano ammassati in gabbie strette, al buio, nella sporcizia e provavano così tanta sofferenza per poi venire macellati o sfruttati fino alla morte?!”. Con il tuo lascito vogliamo che i bambini di domani conoscano solo animali liberi, immersi nella natura, che godono di diritti! Per realizzare questo obiettivo realizzeremo sempre nuove indagini, raggiungeremo sempre più persone in Italia ma anche all’estero attraverso TV e social, continueremo a realizzare denunce e azioni legali per affermare i diritti degli animali, realizzeremo grandi campagne di sensibilizzazione, amplieremo la diffusione dell’alimentazione vegetale. L’elenco potrebbe andare avanti ancora per molto, ma, in poche parole, il tuo lascito si tradurrà concretamente in una maggiore tutela e benessere e in un mondo migliore per gli animali!
TFR e risarcimenti di polizze assicurative possono essere oggetto di un lascito?
Certamente. Puoi decidere di disporre che Essere Animali sia destinatario del tuo TFR nel tuo testamento oppure rendere Essere Animali beneficiaria di una polizza vita e, in questo ultimo caso, non serve fare testamento. Per evitare che l’Associazione abbia problemi nel venire a conoscenza della tua polizza, è consigliabile avvisare Essere Animali della sua esistenza o comunicarlo a un soggetto di fiducia.
Posso destinare il mio lascito a uno specifico progetto dell’associazione?
Certo che sì. Saremo felici di utilizzare il tuo lascito secondo le tue indicazioni. Considera però che nel tempo potrebbero subentrare diverse priorità: sarebbe quindi preferibile indicare più di un progetto o darci libertà di scegliere il modo migliore per utilizzare il tuo lascito, in modo da consentirci di allocare le risorse dove possono essere maggiormente efficaci.
Ci sono imposte da pagare?
Qualunque sia l’entità del tuo lascito, non ci saranno imposte da pagare. Poiché Essere Animali è una associazione senza scopo di lucro, vi è una totale esenzione dal pagamento di imposte e bolli.
Per fare testamento è necessario un notaio?
No, puoi fare anche un semplice testamento olografo, senza alcuna spesa. Richiedi la nostra guida ai lasciti compilando il form e troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Tutti possono redigere un testamento?
Sì, tutte le persone adulte possono farlo. Per casi particolari (interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno) ti invitiamo a contattarci per verificare insieme la possibilità di agire nel modo migliore o a rivolgerti a un notaio o a una persona di fiducia.
Cosa fa l’associazione di immobili lasciati in eredità?
Se idonei allo svolgimento delle attività istituzionali, gli immobili possono essere utilizzati direttamente dalla nostra Associazione. In alternativa, potranno essere venduti per finanziare progetti, indagini, denunce e campagne.
Perché è importante che io faccia testamento?
Il testamento ti permette di disporre dei tuoi averi per il futuro, assicurandoti che le tue volontà vengano rispettate quando non ci sarai più. Facendo testamento il tuo patrimonio (denaro contante, TFR, case, beni mobili di valore, ecc.) andrà diviso come da te indicato, nel rispetto delle quote di legittima, mentre, in caso contrario, questi beni passeranno esclusivamente a famigliari e/o parenti secondo i criteri prestabiliti dalla legge.
Se scelgo di fare testamento a vostro favore, verrà tutelata la riservatezza?
Certamente. Tutte le informazioni fornite verranno trattate con la massima discrezione e sempre secondo il tuo volere.