Lascia in eredità il tuo amore per gli animali

Con il testamento
puoi farlo. Per sempre.

Oggi per milioni di animali la vita è sinonimo di sofferenza: sono privati della libertà, sfruttati fino allo sfinimento e poi uccisi.

Essere Animali ha come obiettivo costruire un futuro migliore, in cui ci si chiederà come fosse possibile quello che accade oggi negli allevamenti.

Scopri come

Un mondo senza violenza sugli animali è possibile e siamo in prima linea per costruirlo, giorno dopo giorno.

Ma solo con il tuo aiuto possiamo riuscirci.

Compila il form e ricevi la guida per redigere il testamento.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Questo campo è obbligatorio!
Inserire almeno %s caratteri!
Non inserire più di %s caratteri!
Inserisci una data valida!
Inserisci un numero di telefono valido!
Inserisci un CAP valido!
Inserisci un codice fiscale valido!
Inserisci una partita IVA valida!
Devi accettare la normativa sulla privacy!
Si è verificato un errore! Ricontrolla i campi.
Utilizza un Nickname valido!
Password non valida!
• almeno 1 carattere speciale (-_@#$%)
• almeno 1 numero
• almeno 1 carattere maiuscolo
• almeno 1 carattere minuscolo
• lunga almeno 6 caratteri
• più corta di 20 caratteri
Le due password inserite non coincidono!
Non valida!
Non valida!
Ok!
Controlla l'email!
Utente non attivato! Clicca nel link di conferma che ti è stato inviato via email!
Mmm... sicuro di quello che fai?
Sei già nella newsletter di VeganFriendly!
Si è verificato un errore!

Hai delle domande?

Grazie mille!

Provvederemo a ricontattarti quanto prima.

5 buoni motivi per fare il lascito testamentario a Essere Animali

1. Investigazioni uniche che creano consapevolezza

Le telecamere dei coraggiosi e professionali investigatori del Team di Essere Animali entrano in allevamenti e macelli per portare alla luce le terribili sofferenze che subiscono gli animali. Tramite le nostre indagini, e il costante lavoro con giornalisti e programmi Tv, raggiungiamo milioni di persone.

2. Azioni legali pionieristiche

Partendo dal lavoro di indagine stiamo portando in tribunale allevamenti intensivi con l’accusa di maltrattamento di animali. Finora in Italia non era mai successo. L’obiettivo non è solo punire ed eliminare illegalità e violenze diffuse ma soprattutto modificare lo status degli animali cosiddetti “da reddito”, oggi praticamente senza diritti.

3. Campagne che portano risultati concreti

Strutturiamo campagne dirette ad aziende e istituzioni, per promuovere leggi e modifiche alle politiche aziendali. Puntiamo al divieto dell’allevamento di animali da pelliccia o del loro utilizzo nei circhi, convinciamo i principali supermercati a non vendere più prodotti crudeli come il foie gras o a bandire le pratiche più lesive nei confronti degli animali.

4. Una comunicazione efficace

In pochi anni la comunicazione di Essere Animali ha raggiunto decine di milioni di persone tramite Tv, media e social. Quello che veicoliamo è un messaggio ideato per funzionare, basato su studi di sociologia e psicologia sociale. Ogni giorno riceviamo riscontri positivi da chi ha cambiato stile di vita grazie ai nostri video e attività di sensibilizzazione.

5. Progetti innovativi

Con i nostri nuovi progetti stiamo coinvolgendo scuole, comuni e aziende in tutta Italia. Obiettivo è allargare la conoscenza del problema a tutti i livelli, pubblico e privato, ma anche agire direttamente per promuovere un cambiamento nell’alimentazione e avere un impatto concreto sul numero di animali uccisi ogni anno per la produzione di carne.

Domande frequenti

Per fare testamento è necessario un notaio?

No, puoi fare anche un semplice testamento olografo, senza alcuna spesa. Richiedi la nostra mini-guida ai lasciti compilando il form e troverai tutte le informazioni pratiche.

Tutti possono redigere un testamento?

Sì, tutte le persone adulte possono farlo. Per casi particolari (interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno) ti invitiamo a contattarci per verificare insieme la possibilità di agire nel modo migliore.

Perché è importante che io faccia testamento?

Il testamento ti permette di disporre dei tuoi averi per il futuro, assicurandoti che le tue volontà vengano rispettate quando non ci sarai più. Facendo testamento il tuo patrimonio (case, beni mobili di valore, denaro contante, assicurazione) andrà diviso come da te indicato, mentre in caso contrario questi beni passeranno esclusivamente a famigliari e/o parenti secondo i rigidi criteri prestabiliti dalla legge.

Cosa fa Essere Animali delle somme lasciate come testamento?

Con il tuo lascito potremo realizzare nuove indagini e raggiungere milioni di persone attraverso servizi televisivi, realizzare denunce e campagne legali, salvare animali e mantenerli, realizzare grandi campagne di sensibilizzazione, ampliare la diffusione dell’alimentazione vegetale, creare progetti informativi ed educativi, entrare nelle scuole e portare il rispetto degli animali nelle lezioni. La lista di cose che potremmo realizzare è lunga. Quello che è sicuro è che i tuoi averi verranno messi subito in azione per gli animali!

Cosa fa l’associazione di immobili lasciati in eredità?

Se idonei allo svolgimento delle attività istituzionali potremmo utilizzare direttamente gli immobili. In alternativa, verranno venduti per finanziare progetti, indagini, denunce e campagne.

Posso destinare il mio lascito a uno specifico progetto dell’associazione?

Certo che sì. Saremo felici di utilizzare il denaro secondo le tue indicazioni. Considera però che nel tempo potrebbero esserci diverse priorità, pertanto sarebbe preferibile lasciarci liberi di scegliere il modo migliore per utilizzare il tuo lascito, oppure indicare più di un singolo progetto, in modo da consentirci di allocare le risorse dove possono essere maggiormente efficaci.

Le eredità e le donazioni a Essere Animali sono soggette a imposte?

No, non sono soggette a nessuna imposta.

Se scelgo di fare testamento a vostro favore, verrà tutelata la riservatezza?

Certamente. Tutte le informazioni fornite verranno trattate con la massima discrezione e sempre secondo il tuo volere.

Hai altre domande?

Contatta Alessandra Meller
responsabile sostenitori per Essere Animali

email: sostenitori@essereanimali.org
tel: 02 87199702