Siamo qui per salvare gli animali
Non vogliamo solo denunciare un problema, puntiamo a risolverlo con progetti concreti.
Non vogliamo solo denunciare un problema, puntiamo a risolverlo con progetti concreti.
Difendiamo gli animali più sfruttati e meno tutelati, cercando le strade più efficaci per ottenere risultati.
Le telecamere dei coraggiosi e professionali investigatori del Team di Essere Animali entrano in allevamenti e macelli per portare alla luce le terribili sofferenze che subiscono gli animali. Tramite le nostre investigazioni milioni di persone possono vedere la realtà e fare scelte positive per gli animali.
Strutturiamo campagne dirette ad aziende e istituzioni, per promuovere leggi e modifiche alle politiche aziendali. Puntiamo al divieto dell’allevamento di animali da pelliccia o del loro utilizzo nei circhi, convinciamo i principali supermercati a non vendere più prodotti crudeli come il foie gras o a bandire le pratiche più lesive nei confronti degli animali.
Partendo dal lavoro di indagine stiamo portando in tribunale allevamenti intensivi con l’accusa di maltrattamento di animali. Finora in Italia non era mai successo. L’obiettivo non è solo punire ed eliminare illegalità e violenze diffuse ma soprattutto modificare lo status degli animali cosiddetti da reddito, oggi praticamente senza diritti.
Il modo migliore affinché più persone cambino le proprie abitudini alimentari è fornire loro non solo le giuste motivazioni ma anche tutti gli strumenti necessari. Lo facciamo con il sito IoScelgoVeg, e relativa pagina instagram, attraverso il quale rendiamo disponibili guide pratiche, informazioni utili e ricette, ma soprattutto con progetti di avvicinamento a questa scelta a cui partecipano ogni anno decine di migliaia di persone.
In pochi anni l’azione di Essere Animali ha raggiunto decine di milioni di persone tramite Tv e sul web. Oltre a realizzare azioni in strada, corsi ed eventi culturali, ci focalizziamo sulla comunicazione quotidiana sui social e collaborazioni con autorevoli piattaforme media, per contribuire concretamente a un aumento di sensibilità e sostegno per i Diritti Animali.