Chi siamo

sito5

Oggi per milioni di animali la vita è sinonimo di sofferenza: sono privati della libertà, maltrattati, sfruttati fino allo sfinimento e poi uccisi.

Essere Animali è un’organizzazione no-profit che ha come obiettivo costruire un futuro diverso, in cui ci si chiederà come fosse possibile quello che accade negli allevamenti, nei macelli, per la produzione di pellicce, nei circhi, negli zoo o nei laboratori di ricerca. Un mondo senza violenza sugli animali è possibile e siamo in prima linea a costruirlo, giorno dopo giorno.

Realizziamo indagini in allevamenti intensivi e macelli, per smascherare le crudeltà verso gli animali e denunciare le illegalità.
Un lavoro difficile e rischioso che però ci consente di raggiungere milioni di persone, con la diffusione delle immagini su media e televisioni.

Le nostre campagne di sensibilizzazione ispirano scelte alimentari amiche degli animali. La nostra pressione è rivolta verso le Istituzioni, per chiedere cambiamenti legislativi e verso le aziende, per spingerle a migliorare le loro politiche.

Organizziamo eclatanti azioni dimostrative e salvataggi di animali.

Siamo l’attivista che si arrampica per issare uno striscione, quello infiltrato in un allevamento, quello che ti porge con un sorriso un volantino.

Ma per fare tutto questo abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Segui le nostre attività e unisciti a noi.

 

 

chisiamo1 chisiamo3 chisiamo2

 

QUI lo statuto di Essere Animali Onlus
QUI il nostro bilancio sociale 2016
QUI il nostro bilancio sociale 2017

Il tuo 5+1000
salva gli animali

Aiutaci a salvare gli animali.

Il tuo 5+1000
salva gli animali

Con il 5x1000 sostieni le investigazioni e campagne di Essere Animali a costo zero.

Scopri