IL TUO 5×1000
A ESSERE ANIMALI PUÒ APRIRE QUESTA GABBIA
DONA IL 5×1000
A ESSERE ANIMALI
Abbiamo in cantiere un nuovo progetto di sensibilizzazione nelle università italiane e ci serve il tuo aiuto per poterlo mettere in atto! Con l’aiuto di una nutrizionista e un esperto di comunicazione, abbiamo realizzato uno Starter Kit. Si tratta di una pratica guida per agevolare le persone verso un’alimentazione cruelty free. Questo è un progetto pilota e per farlo abbiamo preso spunto da alcune associazioni americane che, con questo metodo, hanno ottenuto ottimi risultati.
Il nostro scopo è quello di arrivare ai millennials, quei ragazzi nati tra il 1980 e il 2000 che, formatisi nel web, risultano essere più consapevoli di ciò che mangiano e quindi aperti a nuovi stili alimentari. A conferma di questa tesi ci sono importanti ricerche internazionali.
I dialogatori dovranno recarsi, a coppie, nei pressi delle principali facoltà dell’Università di Bologna per distribuire il nostro Starter Kit. Non si tratta di semplice volantinaggio ma i/le ragazz* dovranno dialogare e motivare le persone a ripensare alla propria alimentazione.
L’impegno che chiediamo è 2 volte alla settimana per 3 ore giornaliere.
Il lavoro sarà retribuito!
Se sei interessato o conosci qualcuno che potrebbe esserlo manda una mail a bologna@essereanimali.org con una breve presentazione e sarai ricontattato per un colloquio conoscitivo. I candidati idonei dovranno fare un breve corso di formazione (2h) per ricevere le indicazioni circa lo svolgimento del lavoro.
Inviare la candidatura entro il 18 ottobre.