Mettiamo fine
alla sofferenza degli animali
Le nostre indagini, le più trasmesse dai media italiani, permettono di renderla visibile e denunciarla
SOSTIENI LE NOSTRE INDAGINILe nostre indagini, le più trasmesse dai media italiani, permettono di renderla visibile e denunciarla
SOSTIENI LE NOSTRE INDAGINILe nostre indagini, le più trasmesse dai media italiani, permettono di renderla visibile e denunciarla
SOSTIENI LE NOSTRE INDAGINIContribuirai alla realizzazione di indagini sotto copertura e mostrerai la sofferenza muta e invisibile degli animali negli allevamenti a milioni di persone, in tv e sui social. Farai luce anche sui trasporti di animali: percorrerai con noi migliaia di chilometri, denunciando la sofferenza di animali che viaggiano a lungo in condizioni inadeguate e di affollamento, anche a temperature elevate.
Grazie al nostro team legale denunceremo gli allevamenti responsabili di maltrattamenti e porteremo a processo i proprietari, creando precedenti giudiziari per la tutela degli animali, come nel recente processo per la terribile uccisione a martellate di una scrofa.
Sosterrai le nostre attività e campagne per ottenere leggi più rispettose degli animali, a livello nazionale ed europeo. Tra i nostri obiettivi ci sono l’abolizione di pratiche crudeli, come l’allevamento per pellicce, l’alimentazione forzata per la produzione di foie gras, le gabbie e le mutilazioni negli allevamenti intensivi.
Insieme a noi mostrerai la cruda realtà degli allevamenti intensivi e dei macelli, scuotendo le coscienze delle persone. Le indagini di Essere Animali vengono diffuse da tg, programmi tv e giornali e mostrano agli italiani cosa accade realmente agli animali in questi luoghi, aumentando la consapevolezza e la sensibilità verso i diritti animali.
Per rendere visibile ciò che altrimenti verrebbe tenuto nascosto.
Per denunciare e contrastare i maltrattamenti.
Per mostrare la necessità di un cambiamento urgente delle leggi
Per promuovere un cambiamento concreto nelle abitudini e nei consumi.
Insieme possiamo spalancare le porte di macelli e allevamenti, per mostrare e denunciare i maltrattamenti subiti dagli animali
È stata la settimana più scioccante e intensa della mia vita. Ho lavorato come infiltrato in un allevamento fornitore di un noto marchio di latticini, che al momento non posso rivelare. Non potrò mai dimenticare quello a cui ho assistito: mucche percosse violentemente con tubi di ferro; infezioni sulle gambe di animali, a causa delle quali potevi intravedere la carne viva; vitelli strappati dalla madre appena nati. E, come se non bastasse, insulti e violenza verbale. In un mondo evoluto, tutto questo deve finire. Sostieni il mio lavoro e insieme cambieremo il futuro degli animali!