Mettiamo fine
alla sofferenza degli animali

Le nostre indagini, le più trasmesse dai media italiani, permettono di renderla visibile e denunciarla

SOSTIENI LE NOSTRE INDAGINI

Le nostre indagini, le più trasmesse dai media italiani, permettono di renderla visibile e denunciarla

SOSTIENI LE NOSTRE INDAGINI

Supporta il team investigativo con una donazione mensile

OBIETTIVO RAGGIUNTO! 0 supporter
obiettivo250 supporter

Per:

Se vuoi fare una donazione singola clicca qui.

Se hai dubbi o problemi nella donazione scrivici.

Questo campo è obbligatorio!
Inserire almeno %s caratteri!
Non inserire più di %s caratteri!
Inserisci una data valida!
Inserisci un numero di telefono valido!
Inserisci un CAP valido!
Inserisci un codice fiscale valido!
Inserisci una partita IVA valida!
Devi accettare la normativa sulla privacy!
Si è verificato un errore! Ricontrolla i campi.
Utilizza un Nickname valido!
Password non valida!
• almeno 1 carattere speciale (-_@#$%)
• almeno 1 numero
• almeno 1 carattere maiuscolo
• almeno 1 carattere minuscolo
• lunga almeno 6 caratteri
• più corta di 20 caratteri
Le due password inserite non coincidono!
Non valida!
Non valida!
Ok!
Controlla l'email!
Utente non attivato! Clicca nel link di conferma che ti è stato inviato via email!
Mmm... sicuro di quello che fai?
Sei già nella newsletter di Essere Animali!
Si è verificato un errore!

Perché diventare supporter?

Realizzerai
INVESTIGAZIONI UNICHE

Contribuirai alla realizzazione di indagini sotto copertura e mostrerai la sofferenza muta e invisibile degli animali negli allevamenti a milioni di persone, in tv e sui social. Farai luce anche sui trasporti di animali: percorrerai con noi migliaia di chilometri, denunciando la sofferenza di animali che viaggiano a lungo in condizioni inadeguate e di affollamento, anche a temperature elevate.

Difenderai gli animali meno tutelati con
AZIONI LEGALI PIONIERISTICHE

Grazie al nostro team legale denunceremo gli allevamenti responsabili di maltrattamenti e porteremo a processo i proprietari, creando precedenti giudiziari per la tutela degli animali, come nel recente processo per la terribile uccisione a martellate di una scrofa.

leggi in europa sugli allevamenti intensivi

Promuoverai
LEGGI MIGLIORI PER GLI ANIMALI

Sosterrai le nostre attività e campagne per ottenere leggi più rispettose degli animali, a livello nazionale ed europeo. Tra i nostri obiettivi ci sono l’abolizione di pratiche crudeli, come l’allevamento per pellicce, l’alimentazione forzata per la produzione di foie gras, le gabbie e le mutilazioni negli allevamenti intensivi.

Milioni di persone vedono
LE NOSTRE IMMAGINI IN TV

Insieme a noi mostrerai la cruda realtà degli allevamenti intensivi e dei macelli, scuotendo le coscienze delle persone. Le indagini di Essere Animali vengono diffuse da tg, programmi tv e giornali e mostrano agli italiani cosa accade realmente agli animali in questi luoghi, aumentando la consapevolezza e la sensibilità verso i diritti animali.

Perché le nostre investigazioni sono
FONDAMENTALI?

Per rendere visibile ciò che altrimenti verrebbe tenuto nascosto.
Per denunciare e contrastare i maltrattamenti.
Per mostrare la necessità di un cambiamento urgente delle leggi
Per promuovere un cambiamento concreto nelle abitudini e nei consumi.

Sostengo questa campagna perché non tollero che gli animali dentro gli allevamenti possano soffrire o essere maltrattati. Consiglio a tutti il sostegno continuo a Essere Animali perché fanno un lavoro meritevole, indagando sulle irregolarità negli allevamenti e portando allo scoperto quegli allevatori che sfruttano gli animali con crudeltà. Tutti gli animali devono essere rispettati.
Patrizia Supporter di Essere Animali

UNISCITI A NOI

Insieme possiamo spalancare le porte di macelli e allevamenti, per mostrare e denunciare i maltrattamenti subiti dagli animali

Diventa supporter del Team Investigativo

È stata la settimana più scioccante e intensa della mia vita. Ho lavorato come infiltrato in un allevamento fornitore di un noto marchio di latticini, che al momento non posso rivelare. Non potrò mai dimenticare quello a cui ho assistito: mucche percosse violentemente con tubi di ferro; infezioni sulle gambe di animali, a causa delle quali potevi intravedere la carne viva; vitelli strappati dalla madre appena nati. E, come se non bastasse, insulti e violenza verbale. In un mondo evoluto, tutto questo deve finire. Sostieni il mio lavoro e insieme cambieremo il futuro degli animali!

Tommaso il nostro investigatore

Domande frequenti

  • Perché sostenere Essere Animali?
    • Essere Animali è una associazione che può proseguire le attività in difesa di tutti gli animali solo con l’aiuto dei sostenitori. Con un tuo contributo economico potrai portare avanti assieme a noi indagini, denunce, progetti e campagne.
  • Perché fare una donazione mensile?
    • Le donazioni mensili sono lo strumento più comodo per il donatore, che imposta un importo non troppo impegnativo da donare regolarmente, ma anche quelle più utili per l’associazione, che sa di quale budget può disporre mensilmente e può programmare al meglio le attività
  • Posso donare il 5×1000 a Essere Animali?
    • Certo! Essere Animali è un Ente del Terzo Settore e come tale può ricevere il tuo 5×1000, un aiuto importante e concreto a costo zero. Al momento della dichiarazione dei redditi porta con te il Codice Fiscale dell’associazione: 97676200153.
      Leggi QUI per maggiori informazioni.
  • Le donazioni sono fiscalmente detraibili o deducibili?
    • Il contribuente che effettua erogazioni liberali in denaro (per un importo non superiore a 2.065,83 euro) a favore di un Ente del Terzo Settore ha la possibilità di detrarre dall’Irpef un importo pari al 26 per cento. La detrazione è alternativa alla deduzione che la legge prevede per la stessa tipologia di erogazioni liberali: deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, nel limite di 70.000 euro annui. Richiedici il riepilogo delle donazioni effettuate nell’anno precedente, valido ai fini fiscali, scrivendo a sostenitori@essereanimali.org
  • Posso fare un lascito testamentario a Essere Animali?
    • Certamente. Nel tuo testamento puoi devolvere beni mobili ed immobili, somme di denaro, il tuo TFR, polizze vita e titoli di investimento. L’associazione ha l’obbligo di destinare i beni ricevuti e le loro rendite al conseguimento delle finalità previste dall’atto costitutivo e dallo statuto. Potrai anche decidere di sostenere specifiche campagne dell’Associazione che ritieni di primaria importanza.
      Per saperne di più e scaricare una pratica guida ai lasciti testamentari visita questa pagina.
  • Oltre alla donazione, in quali altri modi posso aiutare l’associazione?
    • Oltre all’iscrizione come socio o al sostegno economico, puoi aiutare concretamente la nostra Associazione partecipando a iniziative e campagne. Puoi iscriverti al nostro Action Center e riceverai tutte le informazioni per essere parte attiva del cambiamento
  • Aziende o professionisti, come possono sostenere Essere Animali?
    • Se hai una attività imprenditoriale, gestisci o lavori in una azienda, puoi aiutarci in più modi.
      • Veicolando la nostra campagna 5×1000. Inviando una mail a dipendenti/colleghi/collaboratori/clienti e fornitori, suggerendo loro di destinare il 5xmille alla nostra Associazione, segnalando il Codice Fiscale 97676200153
      • Scegliendo di fare una donazione e comunicando sui tuoi canali aziendali questo impegno etico.
      • Scegliendo di sostenere Essere Animali per i regali aziendali, a Natale o in altre occasioni speciali.
      • Distribuendo il nostro materiale all’interno dell’azienda, oppure posizionandolo in luoghi di passaggio dei dipendenti.
      In ogni caso scrivici a info@essereanimali.org, ci piacerebbe sapere del tuo sostegno e su come poter collaborare!