Settimana Veg

Provala anche tu!


Dal 21 al 27 Maggio 2018 torna la Settimana Veg: un modo per scoprire una cucina amica degli animali, sana e sostenibile per 7 giorni.

Hai sentito parlare molto di cucina vegana ma non hai mai avuto l’occasione di provarla? Vorresti provare ma ti serve uno stimolo o non sai da dove cominciare? Segui già una dieta vegetariana e vuoi provare se quella vegana è davvero così difficile come qualcuno dice? Vuoi ridurre o eliminare cibi di origine animale? La SettimanaVeg è quello che aspettavi!

Perchè dovresti provare la Settimana Veg?

Perchè

Perché farai questo periodo di prova con un menù bilanciato, ideato in esclusiva per Essere Animali!

Perchè

Perché lo starai facendo assieme ad altre migliaia di persone, con le quali potrai scambiarti opinioni e consigli sull'evento Facebook. Vai all'evento Facebook

Perchè

Perché sarà più facile con i consigli e le informazioni utili che riceverai via email da parte nostra durante tutta la settimana.

8037 persone stanno già partecipando.
Prova anche tu!

Se vuoi provare una settimana veg compila il modulo e segui i consigli del ricettario che riceverai via mail!!

riceverai il

Ricettario della Settimana Veg!

Che tipo di alimentazione segui?

Grazie!

Scarica il ricettario,
lo riceverai anche via email!

Ora coinvolgi i tuoi amici!

Chi avrai al tuo fianco durante la Settimana Veg?

Silvia Goggi
Silvia Goggi - Consigli Nutrizionali

Silvia Goggi

vai al sito >
Betti Taglietti
Mara di Noia - Ricette

Betti Taglietti

vai al sito >

Aiutaci a sostenere questa e altre iniziative!

Scopri di più >

Perché scegliere un'alimentazione vegetale?

Per gli animali

Per gli animali

Quelli che si mangiano sono animali intelligenti, simpatici, con voglia di vivere, giocare e soddisfare i propri bisogni etologici proprio come quelli che consideriamo da compagnia.
L'unica differenza la creiamo noi, mettendo gli animali in una categoria o in un'altra. Solo in Italia sono più di 500 milioni gli animali uccisi ogni anno nei macelli.

Per l’ambiente

Per l’ambiente

La produzione di carne, latte e uova sono considerati la principale fonte di C02 del pianeta. L'allevamento bovino è il motivo per cui avviene il 90% della deforestazione in Amazzonia. Se pensiamo invece allo spreco di risorse idriche la carne ha un prezzo spaventoso: 15.000 litri di acqua per produrne un solo chilo!
Un'alimentazione vegetale ha un impatto circa 16 volte minore sull'ambiente rispetto a quella che include prodotti animali.

Per la salute

Per la salute

Negli ultimi decenni il consumo di carne derivati animali è cresciuto vertiginosamente e con esso sono saliti i rischi per la salute, tra cui la media di infarti, problemi circolatori, tumori all'intestino, diabete e obesità. Ormai anche l'OMS ha accomunato il rischio di tumori al consumo di carni rosse, soprattutto di insaccati, e i principali nutrizionisti consigliano un'alimentazione che sia basata su frutta, verdura, legumi e cereali.