IL TUO 5×1000
A ESSERE ANIMALI PUÒ APRIRE QUESTA GABBIA
DONA IL 5×1000
A ESSERE ANIMALI
Vi ringraziamo per aver deciso di partecipare alla prima VIDEO.MOB d’Italia.
Si tratta di una coreografia di notevole impatto, in cui tutti i partecipanti faranno partire all’unisono sul proprio tablet il seguente filmato (3 video identici consecutivi), preparato appositamente per l’occasione.
È fondamentale che il video sia già disponibile sul tablet, anche su quelli che dispongono di una connessione mobile.
IMPORTANTE: assicuratevi che il vostro tablet sia completamente carico.
Seguite le seguenti istruzioni con largo anticipo e accertatevi che il video venga riprodotto correttamente.
Potete copiare il video sul tablet in quattro modi:
1) Direttamente dal tablet
È di gran lunga il metodo più semplice. I tablet Android consentono di salvare direttamente i filmati da internet: vi basta utilizzare il browser integrato per collegarvi a Vimeo e scaricare il video in HD, tramite l’apposita opzione. Troverete il filmato nella cartella “Downloads” e lo potrete riprodurre con il lettore multimediale incluso.
Apple purtroppo non consente questa possibilità, per cui se avete un iPad, dovrete utilizzare un’applicazione aggiuntiva. Vi consigliamo l’ottima Documents 5 di Readdle, disponibile gratuitamente QUI su AppStore, da cui potrete facilmente accedere a Vimeo e scaricare il video. Dopo aver aperto il programma, cliccare su “Browser” e incollare l’indirizzo del video nella barra degli indirizzi. Seguire le istruzioni in alto per scaricare il file. Verificare che il file sia stato correttamente scaricato, cercando nella cartella “Downloads” dell’applicazione.
In alternativa, sono disponibili altre opzioni:
2) Sincronizzazione tramite iTunes (solo iPad):
Scaricate il video da Vimeo dal vostro Mac o PC, come indicato nell’immagine precedente. Una volta scaricato, aprite iTunes e trascinate l’icona del video nella finestra del programma. iTunes provvederà a copiare il video nella sua libreria. Collegate il vostro iPad al Mac o PC, aspettate qualche secondo affinché sia rilevato e cliccate sull’icona che lo identifica. Da lì spostatevi sulla scheda “Filmati” e mettete il segno di spunta su “sincronizza filmati”, selezionate il filmato del Video.Mob e cliccate su “Sincronizza” in basso. Dopo pochi secondi il video sarà disponibile nell’App Video.
3) Tramite Dropbox
Se disponete di un account Dropbox, potete evitare di scaricare il video da Vimeo. Basta cliccare su questo LINK, premere sul tasto “Scarica” e scegliere l’opzione “Salva nel mio Dropbox”.
Potete poi aprire direttamente l’App sul vostro tablet e cliccare sull’icona a forma di stella come nell’immagine in basso. Dropbox inizierà a scaricare una copia del file e lo conserverà in memoria anche in assenza di connessione.
4) Tramite Google Drive
Se disponete di Google Drive, copiate il video scaricato da Vimeo nella cartella Google Drive sul vostro computer. Appena il programma termina la sincronizzazione, potete aprire l’App sul vostro tablet e rendere il video disponibile offline, come in questa immagine in basso.
→ Per ulteriori informazioni scrivere a milano@essereanimali.org