Singing for the animals – concerto gospel benefit


Siamo felici di invitarvi ad una serata speciale!
Sabato 4 febbraio presso il Teatro Il Pertini di Cinisello Balsamo (MI) si terrà un fantastico concerto Gospel realizzato dal The Good News Female Gospel Choir in sostegno ai progetti di Essere Animali

concerto gospel benefit Il programma:

  • 19.15: Apertura Teatro: Accoglienza e buffet vegan di benvenuto
  • 20.30: Presentazione della serata e del lavoro di EssereAnimali
  • 21.00: Inizio concerto

Durante la serata sarà esposta la mostra “Fabbriche di Animali” un progetto fotografico realizzato da EA con le immagini scattate durante le investigazioni negli allevamenti. Sarà anche presente un infopoint dove poter reperire materiale di approfondimento sulle campagne e il merch dell’associazione.

  • Il costo di partecipazione è di 12 euro. Il buffet è a offerta libera.

Tutto il ricavato andrà a sostegno di Essere Animali, per il finanziamento e sostegno delle nuove indagini in progettazione.

E’ consigliata prenotazione all’indirizzo mail: milano@essereanimali.org
Vi aspettiamo!!

 

THE GOOD NEWS FEMALE GOSPEL CHOIR

The Good News, un coro di donne. Siamo un coro perché il canto corale è emozione, amore e sinergia.
Siamo un coro di donne perché l’esperienza di un ritrovarsi al femminile è stimolo costante al miglioramento di sé e del mondo che ci circonda. E siamo entrambe le cose perché – come dice un proverbio del Burkina Faso – se le formiche si mettono d’accordo possono spostare un elefante… figuriamoci se si mettono a cantare!

The Good News FGC è un work in progress continuo, dedicato al nostro miglioramento musicale e mirato al cambiamento sociale. In linea con la profonda convinzione che la diversità sia la vera forza, siamo donne di età, abilità musicali, interessi politici ed esperienze di vita diverse tra loro. Siamo donne che amano le donne: siamo donne eterosessuali, lesbiche e bisessuali unite nel canto. Il nostro repertorio si muove tra brani del panorama pop, rivisitati in chiave corale, classici del gospel moderno e tradizionale. La ricerca a tutto campo di brani musicali – un’attività costante che contribuisce ad arricchire e variare di volta in volta le scalette dei
nostri concerti – è spesso orientata a testi che rasmettono messaggi di cui vogliamo essere portatrici.
La band che accompagna il coro è al momento composta da una pianista (che è anche la Maestra del coro), una bassista e una batterista.
Quando lo spazio in cui ci esibiamo lo consente, proiettiamo immagini che aiutano ad amplificare il messaggio di alcuni tra i pezzi eseguiti. Dalla sua fondazione, nel settembre 2012, il coro ha realizzato diversi concerti, molti a scopo benefico, e organizzato serate evento nell’ambito della lotta alle discriminazioni e contro la violenza sulle donne. Nei nostri concerti, ci impegniamo a realizzare un’esperienza che intrattiene, ispira, motiva e crea un senso di empatia e comunità con il nostro pubblico.