Proiezione Cowspiracy a Bergamo


“COWSPIRACY: THE SUSTAINABILITY SECRET”
Documentario – 90 min. – Kip Andersen, Keegan Kuhn – AUM Films, First Spark Media

Cowspiracy: The Sustainability Secret è un innovativo lungometraggio nel quale un intrepido regista (Kip Andersen) svela l’industria più distruttiva del mondo contemporaneo, indagando a fondo i motivi per cui le principali organizzazioni ambientaliste mondiali hanno paura di parlarne. L’allevamento di animali è la principale causa di deforestazione, consumo d’acqua, inquinamento e produzione di effetto serra; nonché della distruzione della foresta pluviale con la conseguente estinzione delle specie indigene e del loro habitat; dell’erosione del manto terrestre, dellecosiddette “zone morte” oceaniche e di ogni altra forma di malattia ambientale.
Nonostante ciò, questa pratica va avanti senza che nessuno si opponga.
Mano a mano che Kip Andersen si avvicina ai vertici dei movimenti ambientalisti, scopre quello che sembra un rifiuto intenzionale a mettere in discussione gli allevamenti intensivi, mentre difensori e paladini dell’industria lo mettono in guarda sui rischi alla sua libertà e persino per la vita, in caso osi proseguire nella sua indagine.

proieizone documentario cowspiracy a bergamo

Serata organizzata in collaborazione con:

Bergamo Vegan 
Bergamo Vegan è un’associazione che promuove l’antispecismo a Bergamo e provincia attraverso banchetti informativi, incontri di approfondimento e buffet cruelty free.

www.bergamovegan.it
www.facebook.com/bergamovegan

ArBio Italia 
Arbio è un’associazione no-profit per la conservazione della foresta amazzonica peruviana.
La mission di ArBio è quella di studiare e applicare modelli di conservazione produttiva che siano economicamente redditizi e sostenibili, per chi vive e usufruisce delle risorse forestali, in modo da contrastare l’avanzata della deforestazione.

www.facebook.com/ArbioItalia
www.arbioitalia.org

Sea Shepherd
Sea Shepherd pratica la tattica dell’azione diretta per investigare, documentare e agire quando è necessario mostrare al mondo e impedire le attività illegali in alto mare.
Salvaguardando la delicata biodiversità degli ecosistemi oceanici.

www.seashepherd.it
www.facebook.com/seashepherditalia