Parma Etica Festival


ParmaEtica_2016
Il 2/3/4/5 Giugno all’interno del particolarissimo contesto del Parco Eridania, a Parma, si svolgerà la terza edizione di uno dei più grandi festival Etici d’Europa, tutto a portata di bambino. L’ingresso è come sempre gratuito, e gli animali sono ben accetti. Il programma aggiornato è sul sito www.parmaetica.com

Saremo presenti con il nostro tavolo informativo, inoltre:

– Venerdì 3 giugno ore 9:30 proiezione di “Cowspiracy – The Sustainability Secret” per le scuole con dibattito.
– Domenica 5 giugno ore 20:30 presentazione della nostra associazione, a seguire nuova proiezione di “Cowspiracy” aperta al pubblico.

Cos’è Parma Etica?

Quattro giorni dedicati a dibattiti e workshop gratuiti tenuti da nutrizionisti, medici, professionisti nel campo dell’energie rinnovabili, scienziati, scrittori, maestri di danza, di yoga e sportivi. Ristorante e stand 100% vegetali. Il primo giorno sarà dedicato al divertimento con spettacoli, concerti e buon cibo (sano ed etico).
Dal 3 Giugno iniziano le conferenze, il primo giorno avrà come tema principale l’Ambiente; il secondo giorno sarà incentrato sulla Salute Umana, riservando particolare attenzione al tema della prevenzione attraverso l’alimentazione; il terzo giorno gli Animali saranno i protagonisti.
In tutte le quattro giornate largo spazio verrà dato al Mondo dei bambini: prima ancora che il nostro futuro, loro sono il prezioso presente da cui dover partire. Organizzeremo laboratori gratuiti di cucina naturale, danza, arte circense e giochi incentrati sui metodi di produzione di energie rinnovabili, col fine di imparare divertendosi. Le nostre lezioni sono rivolte a tutta la cittadinanza, in particolare alle famiglie e ai giovani per sensibilizzarli ad una vita etica, rispettosa di tutte le forme viventi: E, dunque, sostenibile.

Maggiori informazioni sul sito www.parmaetica.com