“Mangiare la terra” tour di Lisa kemmerer


Abbiamo l’onore di ospitare a Milano, Bologna e Ancona parte del tour della filosofa ed ecofemminista statunitense Lisa Kemmerer, che presenterà in anteprima l’edizione italiana del suo libro “Mangiare la terra. Etica ambientale e scelte alimentari”, edito da Safarà.

Nonostante obiettivi e visioni del mondo essenzialmente condivise ed enormi potenzialità, gli ambientalisti e gli attivisti che si battono per i diritti degli animali raramente uniscono le forze. Lisa Kemmerer esplora il vitale terreno comune tra i due movimenti di giustizia sociale, ovvero quello delle scelte alimentari, portando alla luce il gravoso – a tratti sconcertante – impatto ambientale dell’allevamento animale, della pesca e della caccia, indicando la strada verso un presente da riscattare e un futuro da costruire la cui ricchezza parte da ciò che decidiamo di mettere nei nostri piatti.

APPUNTAMENTI:

19 SETTEMBRE: MILANO – Ore 18, presso Sala della Cultura, Via Borgogna 3. In un dialogo con Leonardo Caffo.

20 SETTEMBRE: BOLOGNA – Ore 20 buffet vegan a 8 euro. Ore 21.00 conferenza introdotta da Eleonora Adorni, antropologa. In un dialogo con Roberto Marchesini, filosofo ed etologo. Presso SALA MARCO BIAGI Via Santo Stefano 119.

21 SETTEMBRE: ANCONA – Dalle 19 apericena vegan a 8€ (per prenotazione apericena: ancona@essereanimali.org – 392-0858467). Conferenza ore 20:00 presso SALA CONFERENZE INFORMAGIOVANI, Piazza Roma.

▸ Guarda QUI per le altre date in Italia.

date di Lisa kemmerer in Italia