BARI – Infopoint per la campagna #viaggisenzaritorno


20150514-VSR-BA

Continua la mobilitazione per la campagna #viaggisenzaritorno!
Giovedì 14 maggio saremo in centro a Bari con un tavolo informativo e raccolta firme per chiedere l’abolizione della macellazione equina.

➥ Vi aspettiamo in via Sparano angolo via Putignani dalle 16 alle 22.

Al tavolo informativo potrete anche diventare nostri soci, acquistare libri e magliette per sostenere le attività di Essere Animali e informarvi sulle nostre prossime iniziative locali. Per maggiori informazioni scriveteci a bari@essereanimali.org

PERCHÉ È IMPORTANTE?
L’Italia detiene il primato europeo per consumo di carne di cavallo e la Puglia è la regione dove questa tradizione è più radicata.
Nonostante ciò, si tratta di una pratica sempre più controversa, tanto che l’ultimo rapporto Italia dell’Eurispes ha certificato un aumento di ben il 13% degli italiani che chiedono di equiparare gli equidi agli animali d’affezione e vietarne la macellazione. In totale sono il 64,4% ed erano il 51,9% nel 2014.
Un dato che arriva poco dopo la diffusione sui principali media italiani della nostra investigazione Viaggi Senza Ritorno e le seguenti iniziative di sensibilizzazione che abbiamo lanciato in tutta Italia.

Maggiori informazioni su www.viaggisenzaritorno.it