Incontro al tramonto in spiaggia


Essere animali e lo stabilimento balneare Bagno Eugenia Beach sono lieti di invitarvi ad un fine pomeriggio dedicato alla questione animale, un appuntamento al tramonto in spiaggia che vorrà discutere delle evidenze innegabili e le interconnessioni tra le forme di maltrattamento subite sia dalle altre specie animali che dalla nostra stessa specie, pratiche legali o illegali che come una ragnatela si ampliano e si contagiano reciprocamente richiedendo con urgenza azioni di riscatto e di cambiamento.

incontro con Annamaria Manzoni

Ore 18:00 > Presentazione di Essere Animali, associazione che promuove un cambiamento culturale, sociale e politico tramite campagne di sensibilizzazione e protesta, salvataggio diretto di animali, educazione, informazione e investigazioni condotte direttamente nei luoghi dove gli animali vengono imprigionati, sfruttati o uccisi.

Ore 18:30 > Presentazione del libro ‘Sulla cattiva strada’ con l’autrice, psicologa e psicoterapeuta, Annamaria Manzoni.
Da anni impegnata sul fronte del disagio sociale e della violenza verso gli animali, ci mostrerà come tutte le forme di crudeltà umana siano collegate tra di loro, in particolare quelle inflitte a gli animali non umani e che non sono solo frutto del sadismo individuale, ma spesso praticate a norma di legge nei luoghi del loro martirio: territori di caccia, macelli, laboratori di vivisezione, il dietro le quinte dei circhi. Si ricompone così il filo che unisce queste realtà a tutte le altre che hanno come vittime gli umani: territori di guerra, prigioni, ospedali psichiatrici giudiziari, metodi educativi autoritari.

Ore 20:00 >  Un abbondante buffet vegan a soli 10 euro vi aspetta subito dopo gli interventi, un ulteriore momento per poter stare un po insieme assaporando buon cibo, dialogare sulla serata e confrontarci approfondendo le proprie opinioni. Parte del ricavato andrà a sostegno delle attività di Essere Animali.

—-INGRESSO LIBERO—-
Gradita prenotazione buffet a: firenze@essereanimali.org
Non mancate!