Conferenza di Peter Singer a Milano!


Siamo lieti e onorati di annunciare l’arrivo di Peter Singer a Milano, dopo quasi vent’anni in Italia per presentare il suo nuovo libro “La cosa migliore che tu puoi fare”.

APPUNTAMENTO IMPERDIBILE: Mercoledì 22 giugno – ore 17.30
Presso Palazzo Reale, Piazza Duomo 14 – Sala Conferenze al terzo piano

Introduce Leonardo Caffo, filosofo.

nb:  la sala tiene 190 posti massimo e si va a esaurimento, non è possibile prenotare.

Organizzata da Sonda Edizioni in collaborazione con il Sistema Bibliotecario del Comune di Milano, Vegolosi ed Essere Animali.

QUI INFO sul tour e la data di TORINO

peter singer - conferenza a milano - liberazione animale e altruismoPETER SINGER, filosofo e saggista australiano, è docente di Bioetica presso l’Università di Princeton e docente di Studi filosofi ci e storici presso l’Università di Melbourne. Considerato uno dei principali pensatori viventi al mondo, fondatore della filosofia morale, ha scritto oltre venti libri, tra cui Liberazione animale, la sua opera fondamentale, un classico della filosofia che nel 1975 ha gettato basi importanti per lo sviluppo del movimento.

Pochissimi filosofi viventi hanno visto le ricadute importanti del loro pensiero: Peter Singer è uno di questi.

 

Nuovo libro di Peter Singer in ItalianoIL LIBRO: “La cosa migliore che tu puoi fare” è una guida appassionata e provocatoria su come possiamo rendere il mondo un posto migliore, diventando «altruisti efficaci».

Sempre al centro del dibattito sulle questioni etiche del nostro tempo, Peter Singer introduce e spiega il concetto di «altruismo efficace», basato sull’idea, semplice ma rivoluzionaria, secondo cui vivere una vita pienamente etica significa agire «nel miglior modo possibile», ovvero adottare un punto di vista rigorosamente razionale sui comportamenti generosi e sulle attività di beneficenza, a livello individuale e in società. Il risultato è un mondo meno egoista, più unito, più compassionevole: un mondo migliore, in cui sentirsi persone migliori.

In questo nuovo lavoro, tradotto in italiano da Sonda Edizioni,  Singer si rivolge a tutti coloro che vorrebbero agire concretamente per migliorare il pianeta, ma non hanno ancora gli strumenti per farlo nella vita di tutti i giorni.