Sguardi che lasciano il segno


In questa serata organizzata in collaborazione con LIBERI TUTTI parleremo di investigazioni e attività di informazione. Come rendere visibile ciò che questa società cerca di nascondere e come trasformare le immagini in scintille per un cambiamento reale nelle persone.

Attorno a noi milioni di animali vivono in condizioni di prigionia, invisibili e dimenticati dal mondo. Attorno a noi esistono luoghi dove la sofferenza è tangibile, palpabile. Luoghi mai visti e quasi inimmaginabili per le persone comuni.
Se è vero che far conoscere un problema è il primo passo per iniziare a risolverlo, allora riuscire a documentare questi luoghi e le pratiche di sfruttamento e maltrattamento che sono all’ordine del giorno diventa davvero fondamentale. Ed è questo il ruolo delle investigazioni, che Essere Animali conduce in Italia e non solo.

locandina ocnferenza treviso - essere animali

In questa conferenza verranno analizzati tutti gli aspetti che rendono le investigazioni così importanti, con esempi concreti legati all’esperienza maturata negli anni. Ma non solo, parleremo in breve di quanto importante è anche il ruolo di ognuno di noi nell’utilizzo di immagini, del ruolo che abbiamo come ponti di comunicazione tra gli animali e il mondo.

Quelli degli animali sono sguardi che lasciano il segno. Come lo hanno lasciato in noi possono farlo anche in chi ci sta attorno.
Sta a noi trasformare delle immagini in possibilità di cambiamento.

DOPO LA CONFERENZA UN BUFFET DOLCE TOTALMENTE VEGAN!