Conferenza e Cowspiracy al cinema


Evento ad INGRESSO GRATUITO presso il Cinema Sivori, organizzato dalla Città Metropolitana di GENOVA con la collaborazione di Essere Animali.

      • Ore 18 Conferenza introduttiva con Marco Rinaldi (Attore, narratore e comico). Intervengono: Denise Filippin (Biologa nutrizionista), Claudio Pomo (Resp. campagne Essere Animali), Enrico Pignone (Consigliere metropolitano con delega all’Ambiente).
      • Ore 19 Proiezione del documentario “COWSPIRACY – The sustainability secret”.

locandina conferenza e proiezione cowspiracy a genova Quando si pensa al riscaldamento globale, il senso comune impone di associare il problema all’inquinamento causato dalla popolazione umana, cresciuta a un ritmo folle dall’inizio dell’industrializzazione.
“COWSPIRACY” è un lungometraggio nel quale i due registi Kip Andersen e Keegan Kuhn ci mostrano che non è necessariamente così e ci svelano quale sia in realtà l’industria più distruttiva del mondo contemporaneo, indagando a fondo i motivi per cui le principali organizzazioni ambientaliste mondiali hanno paura di parlarne.

L’allevamento di animali è la principale causa di deforestazione, consumo d’acqua, inquinamento e produzione di effetto serra, nonché della distruzione della foresta pluviale con la conseguente estinzione delle specie indigene e del loro habitat, dell’erosione del manto terrestre, delle cosiddette “zone morte” oceaniche e di ogni altra forma di malattia ambientale.

Nonostante ciò, questa pratica va avanti senza che nessuno si opponga e la maggior parte delle persone non è consapevole di quali siano i reali danni causati da questa industria.