Come donare il 5×1000 a Essere Animali

Come fare:

  1. Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
  2. Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”
  3. Indica il codice fiscale di Essere Animali 976 762 00 153

Se sei un lavoratore dipendente/pensionato che non è obbligato a presentare il modello 730, quando il tuo datore di lavoro o ente erogatore ti consegna il CUD, chiedigli di darti anche il modello aggiuntivo del cinque per mille (modello integrativo CUD) oppure scaricalo facilmente qui . In alternativa, puoi trovare il modello precompilato anche sul sito dell’Agenzia delle Entrate

Si tratta di una scheda unica per la scelta della destinazione dell’8 del 5 e del 2 per mille dell’Irpef.

Per comunicare la scelta, la scheda va presentata, in busta chiusa, entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi:
• allo sportello di un ufficio postale (entro il 30/09/2018) che provvederà a trasmetterla all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito;
• ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere le scelte.
Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato.

La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente.

Nota: le scelte della destinazione dell’8, 5 e 2 per mille non sono alternative tra di loro e possono pertanto essere tutte espresse.

come selezionare onlus essere animali per destinare 5x1000

Il tuo 5+1000
salva gli animali

Aiutaci a salvare gli animali.

Il tuo 5+1000
salva gli animali

Con il 5x1000 sostieni le investigazioni e campagne di Essere Animali a costo zero.

Scopri