IL TUO 5×1000
A ESSERE ANIMALI PUÒ APRIRE QUESTA GABBIA
DONA IL 5×1000
A ESSERE ANIMALI
Vuoi partecipare alle azioni del nostro Action Center diffondendole tra le tue storie Instagram, ma non sai come fare? Ecco allora una guida in pochi e semplicissimi passaggi!
Ricorda che puoi pubblicare i contenuti (post e storie) sul tuo profilo Instagram utilizzando l’app esclusivamente dal tuo smartphone.
Le storie, a differenza dei post, hanno la particolarità di rimanere online 24 ore
Per prima cosa:
1 – Scarica e salva l’immagine che vuoi pubblicare sul tuo telefono.
2 – Entra sull’app di Instagram e clicca sulla tua foto profilo che trovi nell’angolino in basso a destra, in questo modo sarai direttamente nella home del tuo profilo.
3 – Clicca il + come vedi indicato nella foto qui sotto
4 – Ti si aprirà una tendina e ti basterà cliccare su “Storia”
5 – Comparirà la schermata per fare una foto/video oppure potrai scegliere una foto dalla tua galleria di immagini. Per scegliere l’immagine clicca sull’icona indicata nella foto qui sotto
6 – Ora puoi selezionare l’immagine che desideri pubblicare cliccandoci sopra. Per le storie consigliamo sempre di usare foto verticali.
Una volta inserita la foto potrai scriverci sopra, aggiungere gif, hashtag o menzionare gli amici, ecco come fare:
Aggiungere un testo è semplicissimo! Basterà cliccare in un punto a caso sulla foto che hai appena inserito e ti si aprirà l’editor, lì potrai scrivere il testo che vorrai. Puoi cambiare il carattere, il colore o l’orientamento del testo cliccando le tre icone in alto.
Taggare significa menzionare qualcuno, la persona o la pagina taggata riceverà una notifica e saprà che lo hai menzionato. Riconosci i tag perchè sono preceduti dal simbolo @.
Ecco come fare:
1 – Clicca sull’icona sorridente quadrata che trovi in alto come indicato qui sotto
2 – Vai su “menziona”
3 – E scrivi “essereanimali”
4 – Clicca sul logo di Essere Animali che comparirà in basso.
Ora se vuoi puoi pubblicare la storia oppure continua a leggere se vuoi scoprire come editarla aggiungendo anche hashtag o gif.
1 – Clicca sulla solita icona sorridente quadrata che trovi in alto al tuo schermo
2 – Scegli link dalla tendina
3 – Scrivi in link che vuoi aggiungere
Gli hashtag sono simili ai tag, ma al posto di taggare un profilo o una persona si tagga un argomento specifico, li riconosci perchè sono preceduti dal simbolo del “cancelletto” #. Esistono hashtag differenti per ogni argomento o campagna. Ecco come fare per aggiungerli alla tua storia
1 – Clicca sulla solita icona sorridente quadrata che trovi in alto al tuo schermo
2 – Scegli #hashtag dal menu a tendina che ti copare
3 – Scrivi l’hashtag che vuoi utilizzare
Nei post di Essere Animali troverai gli hashtag creati appositamente per le campagne in corso, quelli che utilizziamo più spesso si riferiscono alle nostre campane e sono:
#AncheiPesci #VisoniLiberi #StopFoieGras #SosPig #IoScelgoVeg
Le GIF sono delle simpatiche immagini animate, esiste una galleria molto fornita su IG e abbiamo creato anche quelle di Essere Animali! Ecco come fare per aggiungerle alla tua storia:
1 – Clicca sempre sull’icona sorridente quadrata che trovi in alto al tuo schermo
2 – seleziona GIF dalla tendina
3 – Scrivi nella sezione cerca “essereanimali”
4 – Scegli una delle nostre gif per le tue storie! 🙂
Ora che hai aggiunto tutto quello che ti serviva puoi pubblicare la tua storia. Non dovrai fare altro che cliccare sull’icona in basso a sinistra “ la tua storia”, se come nel nostro caso hai anche un account FB collegato al profilo IG vedrai entrambe le icone e potrai pubblicare la storia in contemporanea su entrambi i profili. Adesso la tua foto sarà visibile per 24 ore!