Statuto e bilanci
Il mondo che vogliamo creare e come ci impegniamo a farlo
Il mondo che vogliamo creare e come ci impegniamo a farlo
Un grande cambiamento come quello che vogliamo per gli animali non arriva dall’oggi al domani: lo si costruisce un passo alla volta, risultato dopo risultato. Lo si raggiunge non solo grazie a dedizione e passione, ma con progetti a lungo termine e un piano di attuazione annuale che li trasformi in attività e campagne.
Per Essere Animali l’utilizzo efficace dei fondi è parte integrante delle strategie per ottenere risultati concreti. Ogni donazione viene investita direttamente negli obiettivi e per far crescere l’impatto futuro dell’associazione, solo una minima parte viene destinata alla necessaria gestione dell’organizzazione.
15% Gestione
10% Sviluppo
75% Mission
17% Sensibilizzazione
34% Campagne
18% Investigazioni
6% Azioni legali
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SU BILANCI E CONTABILITÀ DI ESSERE ANIMALI
Il nostro Statuto è basato sui principi di rispetto per ogni essere vivente.
Non è solo l’insieme di regole che ci siamo dati, ma anche l’espressione dei valori e dei fini per cui è stata creata Essere Animali.
Nostro obiettivo sono i diritti fondamentali alla vita e la libertà per tutte le specie animali.
Con un’associazione in crescita e un team sempre più ampio, abbiamo ritenuto importante esplicitare quale sia l’ambiente di collaborazione ottimale, per prevenire situazioni spiacevoli e rendere chiaro come intendiamo reagire qualora si verificassero.
Riteniamo che anche questo sia un passo fondamentale nel creare un movimento per i diritti animali sempre più egualitario, unito e forte, in cui nessuno si senta escluso.
Il Consiglio Direttivo di Essere Animali viene eletto ogni quattro anni dai soci durante l’Assemblea dell’associazione. Al suo interno viene nominato il Presidente, con le mansioni previste dall’articolo 13 dello Statuto.
Il Consiglio Direttivo in carica è composto da:
Simone Montuschi
Presidente
Brenda Ferretti
Consigliera
Claudio Pomo
Consigliere