Cambia lingua

SCOPRI CHE

PESCE SEI

Ogni pesce ha una sua personalità, un comportamento distintivo e proprie caratteristiche. Con poche e semplici domande puoi scoprire a quale pesce assomigli di più!
Creato da

Ti senti più...

solitario
socievole
Avanti

Ti senti più...

casalingo
esploratore
Avanti

Preferisci...

il freddo
il caldo
Avanti

Ti senti più...

sobrio
eccentrico
Avanti

Ti senti più...

sedentario
sportivo
Avanti

Preferisci...

la stabilità
il cambiamento
Avanti

Un'ultima domanda...

Fornisci alcuni dati per restare in contatto con noi!

Questo campo è obbligatorio!
Inserire almeno %s caratteri!
Non inserire più di %s caratteri!
Inserisci una data valida!
Inserisci un numero di telefono valido!
Inserisci un CAP valido!
Inserisci un codice fiscale valido!
Inserisci una partita IVA valida!
Devi accettare la normativa sulla privacy!
Si è verificato un errore! Ricontrolla i campi.
Utilizza un Nickname valido!
Password non valida!
• almeno 1 carattere speciale (-_@#$%)
• almeno 1 numero
• almeno 1 carattere maiuscolo
• almeno 1 carattere minuscolo
• lunga almeno 6 caratteri
• più corta di 20 caratteri
Le due password inserite non coincidono!
Non valida!
Non valida!
Ok!
Controlla l'email!
Utente non attivato! Clicca nel link di conferma che ti è stato inviato via email!
Mmm... sicuro di quello che fai?
Sei già nella newsletter di Essere Animali!
Si è verificato un errore!

Sei una
Trota iridea

Paziente, intelligente e determinato, quando ti fissi un obiettivo vai avanti con convinzione. Hai bisogno dei tuoi spazi ma apprezzi anche la compagnia, soprattutto di amici e famiglia. Hai una personalità sgargiante e le novità non ti spaventano. La tua serata ideale è cena a casa sul divano.

Sulla trota iridea: In primavera gli adulti instaurano un legame di coppia e risalgono i fiumi, dove la femmina prepara il nido scavando una buca. Vive in gruppi di pochi individui e, se attaccata da predatori, si dimostra solidale emettendo segnali chimici per avvertire del pericolo. Ha una mente acuta e un’ottima memoria, e alcuni test hanno dimostrato che adora giocare!

Purtroppo le trote iridee non se la passano bene negli allevamenti: qui le condizioni di vita causano stress e deformazioni, e la riproduzione è indotta artificialmente.

Scopri di più sul tuo amico pesce

ancheipesci.it

Sei un
Branzino

Sei indipendente, adattabile e astuto. Non ti fai abbattere dalle situazioni difficili, ma rifletti a lungo sul da farsi. Per lo più solitario, sei un po’ diffidente e preferisci avere pochi amici ma buoni. Sei sportivo e non stai fermo un attimo. Viaggiare anche lontano non ti spaventa.

Sul branzino: Il branzino, o spigola, si distingue per la sua velocità e prestanza fisica: è capitato di trovarlo anche a una distanza di 160km dalla costa! Di indole solitaria, si adatta molto bene a ogni tipo di ambiente e può vivere fino a 24 anni. Diffidente ma non aggressivo, tende a collaborare in gruppo per la ricerca di un buono spuntino.

Purtroppo i branzini non sono felici negli allevamenti: qui non hanno spazio sufficiente per nuotare e vivono in gabbie tristi e spoglie.

Scopri di più sul tuo amico pesce

ancheipesci.it

Sei un’
Orata

Sei curioso, intelligente, elegante. A volte sei socievole ed estroverso, ma spesso preferisci startene per conto tuo. Nella vita ami la stabilità e le certezze. Hai un’innata creatività che esprimi attraverso le tue passioni e che ti permette di avere uno stile che ti contraddistingue dagli altri.

Sull’orata: Ama le temperature miti e vive vicino alla costa. Di natura sedentaria, si sposta in piccoli gruppi. Per riposare a volte si copre con la sabbia del fondale. Durante il corteggiamento la pigmentazione delle macchie dorate si ravviva, regalando uno spettacolo di pura luminosità. Ha eccellenti capacità comunicative e uno studio ha dimostrato che apprezza la musica!

Purtroppo le orate non vivono bene negli allevamenti: qui l’assenza di fondale e le aggressioni causate dallo stress sono delle serie problematiche.

Scopri di più sul tuo amico pesce

ancheipesci.it

Sei un
Salmone

Lavoratore instancabile, resiliente, sei sempre in movimento. Quando decidi di realizzare qualcosa, non c’è modo di fermarti. I legami familiari e le amicizie sono molto importanti per te. Sei loquace e socievole, ami stare in mezzo alla gente e ogni occasione è buona per uscire di casa!

Sul salmone: Vive in gruppo con gli stessi compagni per tutta la vita. È un abile nuotatore, il suo corpo affusolato gli permette di muoversi controccorrente e a grande velocità. Grazie all’olfatto straordinario utilizza il campo magnetico terrestre per ritornare nell’esatto luogo in cui è nato, intraprendendo un viaggio di migliaia di chilometri!

Purtroppo i salmoni stanno male negli allevamenti: qui non sono liberi di spostarsi quanto vorrebbero, e malattie e infezioni sono all’ordine del giorno.

Scopri di più sul tuo amico pesce

ancheipesci.it