125.077 hanno già firmato. Arriviamo a 150.000!
C'è un'altra persona lì vicino a te?
Fai firmare anche lei!In gabbia o a terra, le telecamere del nostro team investigativo mettono in luce le problematiche relative al benessere animale nella produzione di uova. Povere galline, per produrre uova sono maltrattate negli allevamenti intensivi e poi uccise ancora giovani. Terribile la sorte dei pulcini maschi: sono tritati vivi.
Accade per la quasi totalità delle uova che troviamo in vendita, anche per quelle utilizzate come ingrediente in prodotti pronti.
Gli animali non possono scegliere, noi sì.
Cosa abbiamo documentato
Pulcini maschi tritati vivi
Negli allevamenti non ci sono esemplari maschi, dato che non depongono uova e la loro carne non ha valore commerciale. Sono considerati uno scarto e quindi vengono macerati vivi o soffocati appena nati.
Galline prive di penne
Sovraffollamento, stress, cattiva igiene della lettiera e movimento limitato creano fenomeni di plumofagia, patologia che induce le galline a strappare le penne a se stesse o alle compagne. Per limitare questo problema, appena nate viene tagliato loro il becco.
Deboli e anemiche
Le galline sono rinchiuse in capannoni di cemento e non vedono mai il sole. L’esposizione dalla sola luce artificiale provoca anemia, visibile nelle creste abbassate e nelle zampe pallide, e un generale stato di apatia.
Cadaveri e cannibalismo
Negli allevamenti ogni giorno muoiono decine di galline, spesso lasciate a stretto contatto con gli animali vivi che cannibalizzano i cadaveri. Una condizione che crea problemi sanitari e influisce negativamente sul benessere animale.
Violenze in allevamenti di galline ovaiole
Con un'indagine sotto copertura abbiamo documentato terribili maltrattamenti in un'azienda che rifornisce grossi marchi produttori di uova, vendute nei supermercati
Per una riforma delle leggi sulla protezione degli animali
FIRMA LA PETIZIONELO SAPEVI CHE
Ancora prima di nascere
La chioccia comunica con i suoi piccoli, quando sono ancora all’interno dell’uovo
Le alternative vegetali alle uova

Mostriamo al mondo la realtà, aiutaci!
Grazie al nostro Team Investigativo milioni di persone scoprono gli abusi e le crudeltà negli allevamenti e macelli. Un lavoro che salva gli animali e ha bisogno del tuo sostegno.