L’insostenibile produzione di uova

Povere galline, per produrre uova sono maltrattate negli allevamenti intensivi e poi uccise ancora giovani.
Terribile la sorte dei pulcini maschi: sono tritati vivi.
Accade per la quasi totalità delle uova che troviamo in vendita, anche per quelle utilizzate come ingrediente in prodotti pronti.

Gli animali non possono scegliere, noi sì.

Cosa abbiamo documentato

Pulcini maschi tritati vivi

Negli allevamenti non ci sono esemplari maschi, dato che non depongono uova e la loro carne non ha valore commerciale. Sono considerati uno scarto e quindi vengono macerati vivi o soffocati appena nati.

Galline prive di penne

Sovraffollamento, stress, cattiva igiene della lettiera e movimento limitato creano fenomeni di plumofagia, patologia che induce le galline a strappare le penne a se stesse o alle compagne. Per limitare questo problema, appena nate viene tagliato loro il becco.

Deboli e anemiche

Le galline sono rinchiuse in capannoni di cemento e non vedono mai il sole. L’esposizione dalla sola luce artificiale provoca anemia, visibile nelle creste abbassate e nelle zampe pallide, e un generale stato di apatia.

Cadaveri e cannibalismo

Negli allevamenti ogni giorno muoiono decine di galline, spesso lasciate a stretto contatto con gli animali vivi che cannibalizzano i cadaveri. Una condizione che crea problemi sanitari e influisce negativamente sul benessere animale.

Ok! Voglio unirmi ai milioni di persone contrarie al maltrattamento degli animali

Le galline

Intelligenti

Intelligenti e molto socievoli, le loro capacità cognitive sono al pari di alcuni mammiferi e primati.

Linguaggio

Hanno un linguaggio complesso, composto da differenti suoni, per poter comunicare differenti situazioni.

Il becco

Il becco è un organo di senso adatto a esplorare e prendersi cura del piumaggio oltre che a nutrirsi.

Dormono sugli alberi

Di sera svolazzano sui rami per proteggersi dai predatori, ognuna ha il proprio posto stabilito in base alla loro gerarchia e alle loro simpatie.

 

Mostriamo al mondo la realtà, aiutaci!

Grazie al nostro Team Investigativo milioni di persone scoprono gli abusi e le crudeltà negli allevamenti e macelli. Un lavoro che salva gli animali e ha bisogno del tuo sostegno.