Basta Foie Gras da MasterChef

Il Foie Gras è un cibo considerato di lusso che si ottiene dal fegato di anatre e oche sottoposte all’alimentazione forzata (gavage). Per produrlo milioni di animali sono soggetti a estreme sofferenze, condannate anche dall’Unione Europea; in Italia la produzione è vietata, ma la vendita consentita.

Il noto cooking show MasterChef Italia in onda su Sky Uno ha più volte utilizzato questo prodotto crudele durante alcune puntate.

Chiedi a MasterChef Italia di non proporre più ricette a base di Foie Gras.

30207 persone hanno già firmato!

Leggi il testo della petizione

su Change.org

La campagna #ViaDagliScaffali

Con la campagna #ViaDagliScaffali abbiamo chiesto alle maggiori aziende della grande distribuzione di non proporre più questo prodotto di crudeltà. 10.000 sono i supermercati che hanno aderito con le seguenti insegne: Pam/Panorama, Eataly, Esselunga, il Consorzio Nazionale Conad, il Gruppo Selex, Md, Lidl, Sigma, Crai, Bennet, Tigros.

Visita il sito stopfoiegras.org

Chi siamo

Essere Animali è un’associazione che crede in una società senza crudeltà nei confronti degli animali. Ogni giorno ci impegniamo a costruirla tramite indagini che creano informazione e consapevolezza, con campagne che promuovono cambiamenti legislativi e spingono cittadini e aziende a compiere scelte virtuose.

www.essereanimali.org