97676200153
CODICE FISCALE
Inviami un promemoria >

IL TUO 5+1000
SALVA GLI ANIMALI

Guarda il video

RICORDAMELO

Come donare il 5x1000

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi il riquadro per la "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF".

Firma e inserisci il codice fiscale di Essere Animali 97676200153 nello spazio dedicato al "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc".

Leggi le istruzioni per effettuare la donazione»

Copia il codice fiscale Essere Animali con un click

97676200153
COPIA COPIATO!

Per non dimenticare il
Codice Fiscale di Essere Animali

Ricordamelo via email

Grazie!
Controlla la tua posta!

Inviati un’email con tutti i riferimenti per donare il 5x1000 a Essere Animali.

Ricordalo al mio commercialista

Grazie!
Abbiamo inviato l'email!

Se è il tuo commercialista ad occuparsi della dichiarazione dei redditi, fagli sapere che vuoi devolvere il tuo 5x1000 ad Essere Animali.

Scrivilo sul calendario

Se fai la dichiarazione modello 730 tramite Caf o professionista abilitato

9 luglio

Se fai il 730 precompilato presentato telematicamente

23 luglio

Se fai l’invio telematico della dichiarazione dei redditi persone fisiche – ex Unico

31 ottobre

Grazie!
Abbiamo aggiunto la nota al calendario!

Inserisci un promemoria sul calendario per avere a portata di mano il CF di Essere Animali quando ti servirà.

Scopri quanto vale
il tuo 5x1000

Vuoi scoprire cosa possiamo fare con il tuo 5x1000?
Inserisci il tuo reddito lordo mensile e potrai farti un’idea di quanto verrà devoluto a Essere Animali e cosa potremo fare con il tuo aiuto.

,00€
Inserisci il tuo reddito lordo mensile.
ricalcola
Il tuo 5x1000 vale
3000€

Ed ecco un esempio di quello che possiamo fare con il contributo del tuo 5x1000.
Non ti costerà nulla!

Finanzi campagne educative e di sensibilizzazione

Ci aiuti a portare lezioni e proiezioni nelle scuole a migliaia di studenti, realizzare campagne di sensibilizzazione e progetti educativi.

Contribuisci a realizzare una investigazione

Per mostrare al mondo cosa si nasconde dietro le pareti di allevamenti e macelli non basta avere molto coraggio: sono necessari anche materiali professionali e molti spostamenti. Il tuo 5xmille può fare la differenza.

Aiuti a mantenere un animale salvato dal macello

Dagli allevamenti intensivi salviamo animali e li manteniamo, raccontandone la storia. La loro nuova vita è il simbolo del mondo che vogliamo. E tu potrai aiutarci a renderla ancora migliore.

5 BUONI MOTIVI per donare
il tuo 5x1000 a Essere Animali

1. Investigazioni uniche che creano consapevolezza

Le telecamere dei coraggiosi e professionali investigatori del Team di Essere Animali entrano in allevamenti e macelli per portare alla luce le terribili sofferenze che subiscono gli animali. Tramite le nostre indagini, e il costante lavoro con giornalisti e programmi Tv, raggiungiamo milioni di persone.

2. Azioni legali pionieristiche

Partendo dal lavoro di indagine stiamo portando in tribunale allevamenti intensivi con l’accusa di maltrattamento di animali. Finora in Italia non era mai successo. L’obiettivo non è solo punire ed eliminare illegalità e violenze diffuse ma soprattutto modificare lo status degli animali cosiddetti “da reddito”, oggi praticamente senza diritti.

3. Campagne che portano risultati concreti

Strutturiamo campagne dirette ad aziende e istituzioni, per promuovere leggi e modifiche alle politiche aziendali. Puntiamo al divieto dell’allevamento di animali da pelliccia o del loro utilizzo nei circhi, convinciamo i principali supermercati a non vendere più prodotti crudeli come il foie gras o a bandire le pratiche più lesive nei confronti degli animali.

4. Una comunicazione efficace

In pochi anni la comunicazione di Essere Animali ha raggiunto decine di milioni di persone tramite Tv, media e social. Quello che veicoliamo è un messaggio ideato per funzionare, basato su studi di sociologia e psicologia sociale. Ogni giorno riceviamo riscontri positivi da chi ha cambiato stile di vita grazie ai nostri video e attività di sensibilizzazione.

5. Progetti innovativi

Con i nostri nuovi progetti stiamo coinvolgendo scuole, comuni e aziende in tutta Italia. Obiettivo è allargare la conoscenza del problema a tutti i livelli, pubblico e privato, ma anche agire direttamente per promuovere un cambiamento nell’alimentazione eavere un impatto concreto sul numero di animali uccisi ogni anno per la produzione di carne.

Questo campo è obbligatorio!