Torna la Settimana Veg, la nostra iniziativa dedicata all’alimentazione vegetale


Brenda Ferretti
Campaigns manager

Dal 12 al 18 giugno potrai scaricare gratuitamente la nostra guida alla Settimana Veg, le ricette di Anna Panna, Cucina Botanica e i consigli di Silvia Goggi.

Parte anche quest’anno la Settimana Veg, la nostra proposta utile per chiunque voglia passare a un’alimentazione vegetale, ridurre il proprio consumo di prodotti animali o semplicemente scoprire nuove curiosità e ricette. Iscrivendoti gratuitamente alla Settimana Veg 2023 riceverai direttamente sulla tua casella mail la nostra nuova guida all’alimentazione vegetale con un menu completo per 7 giorni, da seguire passo passo. 

Un grande successo sin dal 2014

Nel 2022 hanno partecipato oltre 25 mila persone e dal lancio della Settimana Veg nel 2014 abbiamo ricevuto tantissimi responsi positivi. E i numeri mostrano il grande interesse di italiane e italiani per l’alimentazione veg:

  • Più di 175 mila partecipanti
  • Il 98% l’ha trovata utile
  • il 98% la consiglierebbe a un amico/amica

Tramite il nostro sito e canali social sarà possibile anche ricevere consigli pratici e seguire le dirette, come quella con la dott.ssa Silvia Goggi, che spiegherà aspetti più legati alla nutrizione e all’impatto positivo sulla salute dell’alimentazione a base vegetale.

Non consumare carne e derivati è una scelta sempre più diffusa, non solo per risparmiare sofferenze agli animali, ma anche per i benefici che ne possiamo trarre a livello di salute e ambientale. La produzione di carne, latte e uova è considerata la principale fonte di C02 del pianeta. L’allevamento bovino è correlato all’80% della deforestazione in Amazzonia. Se pensiamo invece allo spreco di risorse idriche la carne ha un prezzo spaventoso: 2.350 litri di acqua per produrne un solo hamburger. Un’alimentazione vegetale ha infatti un impatto decisamente minore sull’ambiente rispetto a quella che include prodotti animali. 

Iscriviti alla Settimana Veg!

Che cosa aspetti? Iscriviti alla Settimana Veg e in soli 7 giorni scoprirai un nuovo modo di mangiare e di vedere il mondo dell’alimentazione vegetale.