La ricetta segreta del seitan – un vlog alla scoperta degli ingredienti vegan


Martina Scalini
Digital communication manager

In questa serie cercheremo di raccontarvi storie di persone normali e alimenti normali che magari non conoscete, ma che possono diventare normali anche per voi. Cominciando dal seitan!

Lanciamo oggi il primo video nel nostro nuovo format, La verità su, un vlog esplorativo con Roberto Cruciani, creator che si occupa di basso impatto ambientale, di moda etica e di vita plant-based. In ogni puntata Roberto andrà a caccia di consigli, dritte e nuovi modi per conoscere più da vicino gli ingredienti caratteristici della cucina vegetale.p

Come sono fatti, da dove vengono, e come si usano gli alimenti associati alla cucina vegana? Saranno queste le domande al centro di ogni puntata. Alimenti che forse non conoscete, ma che sono molto più normali di quanto si possa pensare e che soprattutto possono diventare normali anche per voi.

Il primo episodio è dedicato al seitan, un alimento che molte persone non conoscono e che altre evitano volentieri, forse perché in pochi hanno capito davvero che cos’è e come utilizzarlo per creare ricette vegetali soddisfacenti e adatte ai ritmi della vita di tutti i giorni. Roberto scoprirà come preparare questo alimento assieme alla sua amica Marta, proprietaria e chef del ristorante Misticanza, Osteria dalla terra a Roma, sul cui menu il seitan non manca mai.

Buona visione!