Maltrattamenti e illegalità in allevamenti e macelli: abbiamo realizzato un sito per segnalarli in maniera riservata. In Italia è il primo nel suo genere.
Da dieci anni conduciamo controlli e anche se vorremmo fossero eccezioni, in realtà le irregolarità all’interno degli allevamenti sono frequenti. Per questo motivo abbiamo deciso di offrire ai cittadini uno strumento per segnalare in forma riservata maltrattamenti sugli animali, inquinamento ambientale, problemi sanitari, frodi alimentari e sfruttamento del lavoro.
Basterà collegarsi al sito e compilare un form con alcune informazioni fondamentali. I tuoi dati verranno gestiti in modo strettamente confidenziale e saranno forniti alle forze dell’ordine soltanto nel caso in cui tu stesso decidessi di cooperare nello svolgimento delle indagini. Noi ci occuperemo di tutto il resto: verificheremo i presunti reati, avvieremo un’azione legale e seguiremo tutto l’iter della denuncia.
Insieme possiamo fare la differenza
Tu fai la segnalazione, noi passiamo all’azione. Se sei a conoscenza di maltrattamenti o illegalità in allevamenti e macelli, segnalacelo su segnalazioni.essereanimali.org