Anche Realco Sigma dice STOP al foie gras

Scritto il 31 Luglio 2018

Anche il gruppo Realco Sigma prende posizione e aderisce alla campagna Stop Foie Gras: il “fegato grasso” di anatre e oche sarà bandito da tutti i punti vendita.

I più di 200 negozi di questa catena si vanno ad aggiungere agli oltre 10.000 che si sono già impegnati a non commercializzare più questo prodotto. È infatti dal 2015 che la nostra campagna va avanti in una strada costellata di successi. A seguito della nostra inchiesta e alle nostre proteste, in questi anni, uno dopo l’altro Eataly, ConadEsselungaGruppo Selex, MD SpALidl ItaliaBennetCraiPAM/Panorama   hanno deciso di non vendere più foie gras.

Il merito di questi successi è anche e soprattutto vostro. Il sostegno delle nostre petizioni e le proteste tramite social media, mail e altri mezzi informatici è stata infatti fondamentale per esercitare pressione su queste aziende. Quindi grazie a tutti voi!

Il nostro impegno per mettere il foie gras #ViaDagliScaffali non finisce qua. Dobbiamo andare avanti e lo dobbiamo fare per quei milioni di oche e anatre che ancora subiscono il gavage, l’alimentazione forzata attraverso un tubo inserito direttamente in gola. In Italia la produzione è vietata, ma il commercio è legale, per questo è importante per noi coinvolgere direttamente le aziende della distribuzione.

Aiutaci nelle prossime sfide. Entra anche tu a far parte dell’Action Center! Partecipare richiede pochissimo tempo e impegno, ma può fare la differenza per milioni di animali.