Dentro l’incubatoio più grande del mondo: 400 mila nuovi pulcini al giorno

Scritto il 18 Luglio 2018
incubatioio

In Cina è stato costruito il più grande incubatoio del mondo.

La produzione di pulcini è inaudita: 400 mila pulcini al giorno. Nell’incubatoio industriale che abbiamo indagato ne nascono 300 mila alla settimana.

Le riprese all’interno dell’incubatoio

Le immagini all’interno dell’impianto, riprese dall’agenzia stampa britannica Reuters, mostrano alienanti sistemi di produzione. Il motto “massima resa al minimo sforzo” viene applicato nel modo più estremo. Il fatto che si stiano producendo esseri viventi e non bottiglie di plastica non è minimamente considerato.

Le femmine vengono infilate come dei gettoni in un macchinario automatico a cui rimangono appese per la testa, subendo il debeccaggio in tempi record (sono “processati” 3500 pulcini ogni ora). Saranno quindi vendute agli allevamenti per crescere e produrre uova.

I maschi sono destinati invece a diventare cibo per serpenti, i quali a loro volta verranno usati come ingrediente nella medicina tradizionale locale.

I trattamenti e le sofferenze di questi animali sono del tutto simili a quelle riscontrate nella nostra indagine all’interno di un incubatoio italiano, solo che applicate su scala ancora più vasta.

Il business dietro alle uova

📷 © Essere Animali

Questo nuovo imponente impianto darà un enorme contributo all’industria cinese delle uova, che con il valore di 37 miliardi di dollari è la più grande al mondo.

Huayu Wang Lianzeng, il proprietario dello stabilimento, sta cercando di far crescere ulteriormente il suo business. Oltre a questo nuovo incubatoio, ne sta infatti costruendo un altro a Chongqing che avrà una produzione annuale a 180 milioni di pulcini.

Gli imprenditori pensano al profitto cercando di rispondere alle esigenze di mercato. Non si potrebbe infatti sostenere l’intera domanda di uova se non ci fossero impianti intensivi come quello cinese. È proprio a noi consumatori che spetta quindi il compito di cambiare la nostra alimentazione per evitare la sofferenza inutile di milioni di animali.

Scopri come sostituire le uova nella tua dieta, è molto più semplice di quello che pensi!