Promozione vegan a Milano e Bologna


Simone Montuschi
Presidente
Negli scorsi giorni nel centro di Milano e Bologna sono comparse delle coloratissime cargo-bike con il logo di IoScelgoVeg, stracolme non solo di opuscoli ma anche di pacchetti di biscotti vegani. Un modo invitante e propositivo per approcciare le persone e dare informazioni sulle motivazioni dietro a questa scelta etica.
Le nostre volontarie hanno distribuito in questo modo più di 500 guide sull’alimentazione vegetale e altrettanti pacchetti di biscotti, offerti generosamente da Probios.
“IoScelgoVeg, prova anche tu!” è lo slogan utilizzato e il messaggio che abbiamo voluto dare. Tutto sta infatti nel provarci, perché in fondo il passaggio a una alimentazione senza prodotti di origine animale è meno difficile o problematico di quanto si pensi. Le nostre attività e campagne di comunicazione cercano proprio di dare un sostegno a chi ci sta pensando e ha dei timori. E c’è un altro piccolo messaggio in questa azione: vegan non significa per forza cibi strani, possono esserlo anche dei semplici e gustosi biscotti al cioccolato! azione di sensibilizzazione su scelta vegana a Milano
Guarda qui tutte le foto
La nostra guida per conoscere e provare l’alimentazione veg è stata stampata in 20.000 copie, che in questi mesi stiamo distribuendo davanti alle università di Bologna e Milano. Un progetto di sensibilizzazione imponente e in cui crediamo.
Se anche vuoi saperne di più su questa scelta scarica la guida!