Foie Gras, anche MD SpA prende le distanze

Scritto il 7 dicembre 2017
campagna contro foie gras di essere animali

Con la campagna #ViaDagliScaffali stiamo convincendo le principali catene di supermercati italiani a non vendere più il fegato grasso ottenuto da anatre o oche sottoposte ad alimentazione forzata, una pratica estremamente crudele, vietata in Italia e filmata dal nostro team investigativo negli allevamenti situati in Francia.

Monitoriamo costantemente i punti vendita della Grande Distribuzione e contattiamo le Società che vi sono a capo per mostrare i risultati delle nostre indagini e proporre l’adozione di cambiamenti virtuosi per gli animali.

Abbiamo avuto una risposta positiva da parte della società MD SpA, presente al centro Sud con i supermercati a insegna MD e al Nord con il marchio LD Market, per un totale di oltre 700 punti vendita.

La Md SpA non distribuisce già Foie Gras e, dopo un contatto avviato con la nostra associazione, ha confermato di voler mantenere questa lodevole scelta anche per il futuro.

È sempre più difficile trovare questo prodotto in vendita nei supermercati italiani. Coop già dal 2012 lo ha messo al bando e da quando abbiamo diffuso la nostra investigazione PAM/Panorama, Eataly , Consorzio Nazionale Conad e Esselunga hanno scelto di metterlo #ViaDagliScaffali. Idem per gli oltre 2500 supermercati del Gruppo Selex, sollecitato da una nostra protesta che ha visto la partecipazione in soli due giorni di oltre 33mila persone!

Non resta quindi che continuare di questo passo: il Foie Gras non deve trovare spazio in nessun punto vendita in Italia!

Rimani in contatto e aiutaci a vincere altre battaglie!

Iscrizione alla newsletter!

Aspetta...

Thank you for signing up!