Al Rifugio Miletta la premiazione di Alice e Caterina vincitrici del Premio Felice
Domenica 18 giugno si è tenuta al Rifugio Miletta la premiazione delle piccole scrittrici che si sono aggiudicate la terza edizione del Premio Felice, il nostro concorso di scrittura che premia bambini e animali.
Due giovani promesse sono state selezionate dalla nostra giuria tra i tantissimi bambini che anche quest’anno hanno partecipato. I racconti che abbiamo ricevuto sono infatti risultati tutti molto belli, rendendo il compito dei giudici particolarmente difficile.
Alla fine sono risultati vincitrici:
- Alice, 11 anni – con il racconto “La riconoscenza”
- Caterina, 8 anni – con il racconto “L’amore di Ilary”
La premiazione
Anche quest’anno la premiazione è avvenuta all’interno di un rifugio per animali da reddito. Dopo Porcikomodi e Ippoasi per la terza edizione del premio è stato il turno di Rifugio Miletta, una bellissima oasi di pace e armonia in provincia di Novara, che domenica oltre ad accogliere le famiglie delle vincitrici e un bel gruppo di persone ha ricevuto anche una donazione di 1500 euro.
Il Premio felice infatti oltre a voler stimolare il rapporto tra bambini e animali è un modo per dare un sostegno diretto ai rifugi.

La premiazione di Alice e Caterina con la consegna dell’assegno al Rifugio Miletta
Ovviamente alla premiazione non è mancato Felice, il cagnolino fortunato simbolo di questo premio, che ci ricorda con la sua storia come anche per gli animali nelle condizioni più difficili siano possibili un riscatto e una nuova vita.
Ringraziamo ancora i bambini per averci scritto così numerosi e gli insegnanti di scuole elementari e medie che hanno deciso di invitare i propri alunni a partecipare al concorso.
La lettura dei racconti ci ha fatto capire ancora una volta quanto i bambini siano portati naturalmente a provare affetto, empatia e compassione per gli animali e quanto sia importante coinvolgerli per la costruzione di un futuro migliore per tutti.