5 cose che puoi fare subito per aiutare gli animali
Scoprire la crudeltà che si nasconde dietro la produzione di carne, latte, pellicce… può essere angosciante, soprattutto se chi ti sta intorno non la pensa come te. Ma c’è una buona notizia: se senti di voler fare qualcosa per aiutare gli animali esistono almeno 5 strumenti che puoi mettere in pratica subito per creare consapevolezza intorno a te!
1) Condividi
Molte persone non hanno idea di ciò che si cela dietro le mura degli allevamenti intensivi. Uno degli obiettivi primari delle industrie zootecniche è infatti mantenere nascoste le sofferenze alle quali vengono sottoposti gli animali cosiddetti “da reddito”. Condividere sui social network un video informativo (come questo) può far acquisire consapevolezza a parenti e amici.
2) Sii presente
Prendere parte a manifestazioni vuol dire esprimere la propria opinione in maniera attiva: è un modo per spingere aziende e governi ad attuare politiche in favore dei diritti animali e anche per incoraggiare alla riflessione altri consumatori come te (qui alcune informazioni utili).
Le manifestazioni non sono le uniche attività alle quali poter partecipare: incontri informativi, eventi di beneficenza sono un ottimo strumento per allargare le tue conoscenze ed espandere la tua rete di relazioni!
3) Firma!
Qualunque sia l’obiettivo, sottoscrivere una petizione online o cartacea può essere una maniera semplice ma efficace per associarsi ad altre persone e far sentire la propria voce. Noi per esempio chiediamo ai supermercati di non vendere più Foie Gras e grazie al coinvolgimento di tante persone stiamo ottenendo ottimi risultati.
4) Dona
Ogni piccolo importo può contribuire a ottenere grandi risultati. Attraverso le donazioni a organizzazioni che difendono gli animali rendi possibile il proseguimento della loro attività.
Le investigazioni di Essere Animali non sarebbero possibili senza i nostri sostenitori.
5) Scegli veg
Intraprendere una dieta vegan è il modo migliore per dimostare il nostro amore e rispetto verso gli animali. Spesso l’ostacolo principale al cambiamento per molte persone è il timore di non riuscire a farcela. Dimostrare con il tuo esempio che uno stile di vita cruelty free non è solo possibile, ma anche fonte di benessere, può aiutare chi è indeciso a fare il primo passo. Scopri qui da dove cominciare!
Sappiamo quanto può essere frustrante sentirsi incapaci di contrastare le innumerevoli crudeltà alle quali sono sottoposti gli animali ogni giorno. Ma l’informazione è un’arma potente, che attraverso tanti piccoli passi ci ha portato fino a qui.
Ognuno di noi può fare moltissimo attraverso queste semplici mosse. Adesso tocca a te!
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre news?
Iscriviti alla nostra newsletter.