Torna la Settimana Veg, accetti la sfida?
Sai in Italia quante persone stanno cambiando alimentazione e scelgono una dieta senza prodotti animali? Si stima che siano 1500 ogni giorno!
Dopotutto noi siamo quello che mangiamo e l’attenzione verso ciò che mettiamo nel piatto è fondamentale. Quante malattie derivano dal cibo di origine animale, quali impatti ambientali sono nascosti dietro alla sua produzione, ma soprattutto quanta sofferenza per gli animali. A decine di milioni vengono tenuti chiusi in spazi minuscoli, maltrattati, privati di tutto e infine uccisi. Proprio come fossero oggetti.
Pensa invece quanto sarebbe bello un mondo dove nessun animale deve soffrire, dove non ci sono sprechi e il cibo non manca a nessun essere umano, dove l’ambiente viene rispettato e le risorse del pianeta non son inquinate o sprecate.
Ti sembra un sogno? Noi ci impegniamo ogni giorno per trasformarlo in realtà, e se ci credi anche tu possiamo farlo insieme. Perché l’unione fa la forza e uniti possiamo essere come gocce che formano un oceano. Per riuscirci servono una forte presa di coscienza e una diffusa consapevolezza. Ma servono anche delle scelte importanti. E una di queste passa proprio dal nostro piatto.
Cambiare alimentazione è il gesto più importante che puoi fare nella tua vita per salvare e aiutare gli animali e l’ambiente.
Eliminare alcuni ingredienti dalla tua dieta quotidiana può sembrarti difficile all’inizio, ma è solo questione di abitudini. Per questo ogni anno organizziamo la Settimana Veg: per introdurti al cambiamento portandoti per mano, passo passo. Si tratta di un modo per provare per 7 giorni un’alimentazione sana ed equilibrata, seguendo un ricettario comprendente un menù già pronto e consigli di una nutrizionista.
Lunedì 23 maggio si parte. Migliaia di persone parteciperanno. E tu, accetti questa sfida?
CLICCA QUI E SCARICA IL TUO RICETTARIO