Senza categoria

Eataly vende Foie Gras, cosa ne pensano i clienti?


Simone Montuschi
President

Lo scorso ottobre abbiamo diffuso una investigazione condotta negli allevamenti francesi per il Foie Gras. Immagini terribili che hanno fatto il giro del web e che hanno fatto da lancio per la campagna #ViaDagliScaffali, finalizzata a togliere questo crudele prodotto dai negozi della grande distribuzione. Dopo il primo importante successo ottenuto con Pam/Panorama abbiamo puntato le energie su altre aziende, tra cui Eataly.

In seguito ad un flashmob che ha avuto ottima visibilità e generato molta attenzione la direzione dell’azienda ci aveva concesso un incontro che era parso piuttosto costruttivo. Ma dopo alcuni mesi stiamo ancora attendendo una risposta riguardo alla scelta di togliere o meno dai propri punti vendita il Foie Gras. Noi abbiamo già espresso la nostra posizione con chiarezza e le immagini che abbiamo portato a sostegno parlano chiaro. A questo punto ci siamo chiesti se per Eataly non fosse importante sapere cosa ne pensano i suoi clienti e le persone comuni del gavage e di una mancata presa di posizione dell’azienda sul tema.

Passando un pomeriggio davanti al punto vendita Eataly di Milano abbiamo constatato in prima persona le reazioni alla nostra investigazione e soprattutto quanto l’immagine dell’azienda avrebbe solo un guadagno dalla scelta di mettere il Foie Gras #ViaDagliScaffali

Questo video è solo un sunto delle tante brevi interviste fatte quel pomeriggio. ma soprattutto è una testimonianza diretta di quanto sia importante l’informazione reale su ciò che accade agli animali.

Vuoi aiutarci a mettere il Foie Gras #ViaDagliScaffali?
FIRMA ANCHE TU la petizione
Fai una donazione per sostenere la campagna