Buona Pasqua Veg!


Simone Montuschi
Presidente di Essere Aniamali

Pasqua si avvicina e con queste festività si avvicina anche una strage di agnelli e capretti, simbolo di una crudele tradizione da cui per fortuna sempre più persone hanno scelto di allontanarsi. Ma l’orrore dell’allevamento e della macellazione di agnelli non è diverso da quello che viene inflitto a milioni di altri animali. Per questo la Pasqua senza crudeltà che promuoviamo non è solo una Pasqua in cui si rinuncia all’agnello, ma una in cui si sceglie di portare in tavola esclusivamente cibi che non abbiano recato sofferenza e non siano costati la vita a nessuno.

Ogni volta che andiamo a tavola possiamo scegliere il mondo che desideriamo per il futuro. Eliminare la sofferenza dal piatto non fa solo bene agli animali, ma rende anche più felici e fa scoprire sapori nuovi e gustosi.

 

Francesca

Per questo vogliamo proporti un piccolo ricettario con un menù studiato apposta per un pranzo di Pasqua. Un invito a portare una cucina amica degli animali sulle tavole, con ricette facili da preparare ma sfiziose, da condividere in allegria con amici e parenti. Un menù semplice e alla portata di tutti ma anche appagante per occhi e palato, studiato da Francesca Bresciani, autrice di Happy Vegan Kitchen e del blog briciole di cescaQB.

Il tuo nome

La tua email

Vuoi ricevere aggiornamenti sulle prossime iniziative?

cesca