Protesta davanti a Eataly: “Stop al Foie Gras!”

Scritto il 24 ottobre 2015

Abbiamo realizzato un flash mob per chiedere all’azienda, presente in Italia con numerosi punti vendita, di cessare la distribuzione di Foie Gras, un cibo ottenuto sottoponendo gli animali a prolungate sofferenze.

Flashmob da Eataly per dire stop al Foie Gras
Guarda QUI tutte le fotografie del Flash Mob

Continua la campagna #ViaDagliScaffali, da noi lanciata dopo la diffusione dell’indagine Foie Gras – Solo Crudeltà. Oltre 56.000 persone hanno firmato la petizione per chiedere a Eataly – e ad altri nomi della grande distribuzione – questa scelta d’impegno.
Pochi giorni fa Pam Panorama con un comunicato ha annunciato l’adesione alla campagna e la rimozione immediata di foie gras da tutti i 153 punti vendita.

Perché questa mobilitazione?

«Eataly sostiene di vendere Foie Gras proveniente da animali allevati in modo consapevole, all’aperto e alimentati con mais no ogm. In realtà tutte le anatre e oche allevate per il Foie Gras vivono per un breve periodo in recinti esterni, prima di essere rinchiuse in gabbia e nutrite forzatamente più volte al giorno con un lungo tubo metallico, inserito in profondità nello stomaco».

Essere Animali si è infiltrata negli allevamenti francesi dove viene prodotto ‘il fegato grasso’, ottenuto sottoponendo anatre e oche all’alimentazione forzata, chiamata ‘gavage’, una pratica crudele vietata in Italia e per cui il Comitato Scientifico Veterinario dell’UE, ma anche la FAO, hanno espresso forti parola di condanna.

> Scopri cosa accade a questi animali

Chiediamo a Eataly, ma anche alle altre catene di supermercati che ancora vendono Foie Gras — Esselunga, Conad, Carrefour, Bennet e Auchan — di cessare le vendite di questo prodotto. L’alimentazione forzata causa a questi animali ferite, crisi di vomito, problemi respiratori. Come ampiamente documentato dalle nostre immagini il Foie Gras è #SoloCrudeltà.

Aiutaci in questa importante campagna

– Se ancora non l’hai fatto: FIRMA LA PETIZIONE per chiedere ai supermercati di cessare le vendite
Sostieni Essere Animali, contribuisci in prima persona a questi importanti risultati


sostienici foie