Sigilli all’allevamento di visoni di Antegnate!


Simone Montuschi
President

Dopo una vicenda travagliata, molte proteste, perquisizioni e denunce (da parte di associazioni e dell’onorevole Paolo Bernini) all’allevamento di visoni di Antegnate (BG) sono stati finalmente messi sotto sequestro struttura e animali. La magistratura ha predisposto i sigilli vista l’assenza delle necessarie autorizzazioni all’attività, non rilasciate dal Comune.

La custodia degli animali è affidata ad Eital, con la quale ci impegneremo, assieme ad altre associazioni, a fare in modo che questo sia solo il primo passaggio verso la chiusura definitiva dell’allevamento e a dare agli animali una nuova vita.

Si tratta di un precedente veramente importante: il primo sequestro di un allevamento di visoni in Italia. Un precedente che ci impegneremo a non far cadere nel nulla e che vogliamo sia da stimolo per la chiusura e l’abolizione di TUTTi questi allevamenti, anacronistiche attività in cui gli animali vengono uccisi e scuoiati per fare dei vestiti.

> Daremo aggiornamenti su questa vicenda il prima possibile. Seguici sui social network o iscriviti alla nostra newsletter. 

> Aiutaci a dire #IOSTOCONIVISONI!
Firma anche tu la petizione per chiedere che vengano aboliti gli allevamenti di animali da pelliccia in Italia.

________________________________________________________________________________________________

VisoniLiberi.org