Allevamento di visoni abusivo, vogliamo il sequestro!


Simone Montuschi
President

ALLEVAMENTO DI VISONI ABUSIVO: MAILBOMBING PER CHIEDERE IL SEQUESTRO DEGLI ANIMALI

Dopo quasi due anni di battaglie, proteste e mobilitazioni ad Antegnate (BG) ha aperto l’allevamento di visoni, nonostante un parere negativo e un diniego dell’autorizzazione. Ha aperto portando gabbie e animali prima ancora di avere una risposta da parte di Comune e Asl.

A metà febbraio da parte del sindaco è stata emanata un’ordinanza di sgombero dei locali che, contando anche le proroghe richieste dall’allevatore, è scaduta la notte del 5 marzo. Da quel momento l’allevamento è da considerarsi abusivo a tutti gli effetti.

Il Comune potrebbe dunque  procedere con sequestro dell’attività e degli animali, ma il sindaco sembra non voler dare risposte e sta aspettando davvero troppo. È necessario fargli capire l’attenzione che c’è su questo caso.

AIUTACI A SALVARE I VISONI: FIRMA E CONDIVIDI

$API_KEY,
‘petition_url’ => $PETITION_URL
);

$query_string = http_build_query($parameters);
$final_request_url = “$REQUEST_URL?$query_string”;
$response = file_get_contents($final_request_url);
$json_response = json_decode($response, true);
$petition_id = $json_response[‘petition_id’];
$parameters = array(
‘api_key’ => $API_KEY,
‘petition_ids’ => $petition_id
);
$query_string2 = http_build_query($parameters);
$petitionData=file_get_contents(“https://api.change.org/v1/petitions/?”.$query_string2);
$json_pet = json_decode($petitionData, true);
?>

FIRME






 

Nel momento cruciale il Sindaco sembra essersi dimenticato del suo dovere e per troppi giorni si è negato ad associazioni, attivisti, giornalisti e altre istituzioni che chiedevano aggiornamenti e delucidazioni. Nel frattempo circa 300 visoni sono prigionieri nelle gabbie di Cascina San Rocco e le fattrici sono state rese gravide, mossa creata ad arte dall’allevatore, utilizzata adesso dal suo avvocato come scusa per impedirne lo spostamento e guadagnare ancora tempo.

Ad Antegnate abbiamo la possibilità di creare un precedente storico, con il primo sequestro e salvataggio di visoni da un allevamento.

Un precedente importante per una battaglia che stiamo portando avanti da tempo per chiudere tutti gli allevamenti di visoni e altri animali da pelliccia, di cui abbiamo documentato in prima persona la terribile vita e la morte in camere a gas.

________________________________________________________________________________________________

VisoniLiberi.org