Bloccato un altro allevamento di visoni


Simone Montuschi
President

Bloccato un nuovo allevamento di visoni ad Arzago!

Il Comune di Arzago (BG) ha variato il PGT e bloccato così la costruzione di un nuovo allevamento di visoni di cui era stato presentato il progetto: da ora in poi sul territorio comunale non potranno essere allevati animali se non destinati a scopi alimentari.
Un modo scelto dal sindaco e dalla giunta per non far costruire nel paese l’ennesimo allevamento di visoni della Lombardia, dove purtroppo negli ultimi anni ne sono sorti di nuovi sotto la forte spinta dell’AIAV (Associazione iIaliana Allevatori Visoni).

Non solo, nella seduta del 5 dicembre il Consiglio Comunale ha anche approvato all’unanimità una mozione con la quale si impegna a chiedere al Parlamento l’approvazione della legge che ABOLISCA questa pratica. La stessa mozione è stata già approvata dalle Regioni Emilia Romagna e Abruzzo e da altri comuni italiani. Sono tutte voci che si levano contro gli allevamenti dove animali selvatici sono prigionieri in minuscole gabbie e uccisi per farne pellicce. Il momento di chiudere questi lager è arrivato.

Un nuovo allevamento è stato bloccato ed è una vittoria importante, ma dobbiamo fare in modo che TUTTI debbano chiudere e che le gabbie che adesso imprigionano 200.000 animali restino vuote, per sempre.

Se vuoi aiutarci a ottenere questo risultato partecipa al CORTEO NAZIONALE di sabato 21 dicembre a Modena. Ci sono 200.000 motivi per non mancare e pullman da tutta Italia!