200.000 motivi per dire basta!
200.000 motivi per dire basta!
Sabato 21 dicembre oltre 350 persone hanno sfilato per le affollate vie del centro di Modena. Ancora una volta siamo stati la voce dei 200.000 visoni rinchiusi e uccisi ogni anno negli allevamenti italiani. Dopo la vittoria conseguita le scorse settimane, riuscendo a ottenere il ritiro del progetto per la costruzione di quello che sarebbe divenuto l’allevamento di visoni più grande d’Italia, dove sarebbero stati rinchiusi oltre 40.000 animali, abbiamo lo stesso voluto manifestare a Modena eleggendola per un giorno città simbolo della lotta per l’abolizione di tutti gli allevamenti di visoni in Italia.
GUARDA IL SERVIZIO DEL TG1
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA
Il corteo sentito e partecipato è stato portavoce dell’83% degli italiani contrari a questa crudele pratica, richiamando l’attenzione dei media locali e nazionali. Un messaggio forte, diretto anche a Camera e Senato per sollecitarli ad una rapida approvazione della Proposta di Legge che vieterebbe su tutto il territorio nazionale questa pratica di allevamento, come già successo in sei diversi Paesi europei.
Ringraziamo tutti gli attivisti e le attiviste che hanno partecipato rendendo possibile questa giornata e per essere stati ancora una volta insieme dalla parte degli animali.
→ RASSEGNA STAMPA
TGR Emilia Romagna
TRC
Quotidiano.net
Modena 2000
La Provincia di Cremona
Bologna 2000
Gazzetta di Modena
Linkiesta
Parma daily
GeaPress
PER AVERE PIÙ INFORMAZIONI
→ 40.000 motivi per dire no!