Un triste videogame con maiali veri


Simone Montuschi
President

Per studiare i rapporti tra gli uomini e i maiali (Playing with Pigs) l’Utrecht School of the Arts ha dato il via a un’azienda produttrice di game per testare un gioco chiamato Pig Chase. Sì, è proprio studiando come i fattori allevano i maiali in azienda che nasce questo gioco. Scopo del gioco è far interagire i giocatori con dei maiali reali che possono a loro volta giocare con l’ iPad.

Si sapeva che i maiali fossero attratti dalla luce e metterli di fronte a un puntatore laser li ha entusiasmati e messi in movimento. Guardate il video al top. L’idea di giocare con dei maiali vi entusiasma? Di certo il rapporto incuriosisce.

Fonte : www.toysblog.it

Video :  Trailer del videogame

 

Questa “geniale” trovata è  un nuovo videogioco e verrà inserito all’interno degli allevamenti suini, un progetto sviluppato da alcuni ricercatori e installato presto in molti allevamenti intensivi olandesi. Gli inventori di questo “gioco” sono due enti di ricerca molto famosi e conosciuti in tutto il mondo presto pronti al lancio di una nuova invenzione che si occuperà dell’intrattenimento e della comunicazione interattiva tra umani e animali.
Pig Chase (termine che potremmo tradurre con “Il maiale inseguitore”) si basa su un fascio di luci colorate proiettate sulla superficie di un allevamento, che si possono comandare direttamente dall’iPad.
Non abbiamo dubbi su quanto potrà essere “divertente” questo gioco e quanto sarà in grado di entusiasmare dei maiali rinchiusi e destinati al macello. Questa ennesima beffa a danno degli animali, frutto della crudeltà umana, ci lascia increduli e sbigottiti di come si può, solo avere l’idea, di creare un apparecchio simile. Inseminati artificialmente, imprigionati, schiavizzati vengono ora anche derisi prima di venir macellati.

Non possiamo credere che questa bruttura possa avere un seguito, confidiamo che le persone non abbiano così tanto cattivo gusto. E’ giunto il momento che individui senzienti capaci di sentire e soffrire quanto noi, non vengano più considerati un qualcosa su cui sfogare il nostro egoismo. Non solo non devono più essere scherniti, ma è ora di prendere in seria considerazione quanto dolore esiste nelle loro vite e perchè ancora vengono mangiati.

Rispetta gli animali | Diventa vegan !

Leggi come vengono sfruttati i maiali e gli altri animali uccisi per diventare cibo.