Video demo Bologna contro le pellicce


Simone Montuschi
Presidente di Essere Aniamali

Breve video e foto della demo di domenica scorsa, che ci ha visti in strada, davanti alle boutique del centro di Bologna, nelle quali vengono venduti indumenti con inserti di vero pelo animale.
Una presenza simultanea in più di 30 negozi dove 2 attivisti, sostavano in prossimità delle vetrine con cartelli raffiguranti animali uccisi per produrre pellicce.

Guarda il video

La maggior parte di queste pellicce deriva da allevamenti appositi, ciò che avviene qui è stato ripetutamente filmato da organizzazioni animaliste che hanno documentato in tutto il mondo scene raccapriccianti: visoni, volpi, cincillà, conigli e tante altre specie imprigionati in gabbie strettissime per tutta la loro vita, senza alcun spazio per muoversi.
Condizioni queste che causano malattie, comportamenti stereotipati, fenomeni di cannibalismo e autolesionismo che terminano solo con la morte, che avviene in apposite camere a gas, con avvelenamento tramite un’iniezione nel cuore oppure con la scossa elettrica.
Non ci sono parole per descrivere l’angoscia e la paura che questi animali sono costretti a subire e tutto ciò deve avere una fine.

 

La data di questa fine dipende anche da noi.
Vuoi essere parte del cambiamento? Agisci e informati!