Diventa volontario

Essere attivista per gli animali significa aver compreso che le nostre azioni e le nostre parole possono essere molto importanti per contribuire alla fine del loro sfruttamento.

Foto: Francesca Torricelli / Essere Animali

Significa impegnarsi in prima persona e non aspettare che sia qualcun altro a fare quello che riteniamo necessario, capire che i cambiamenti non arrivano dal niente ma dall’impegno di più persone che come te possono gettare le basi per un futuro migliore.

Foto: Francesca Torricelli / Essere Animali

Attivarsi per non accettare che milioni di esseri viventi vengano maltrattati e uccisi nel silenzio e nell’indifferenza e fare tutto il possibile per aprire gli occhi alle persone, per svelare la realtà degli allevamenti e dello sfruttamento, per salvare direttamente alcuni di questi individui.

Foto: Alessia Gasperini / Essere Animali

Foto: Alessia Gasperini / Essere Animali

 

Essere Animali organizza diverse iniziative e ti invitiamo a prenderne parte, perché anche i piccoli gesti di ognuno di noi possono fare la differenza.

L’attivismo include diversi modi di agire e sicuramente ognuno di noi può trovare quello in cui esprimersi al meglio, dal cibo come forma di comunicazione fino ad arrivare alle più ardue forme di disobbedienza civile.

Cerchiamo persone responsabili e motivate che desiderano impegnarsi insieme a noi per il cambiamento in cui crediamo, collabora con noi a favore degli animali e dei grandi temi di giustizia sociale!

 

Essere Animali è inoltre alla ricerca di figure professionali come avvocati, giornalisti, fotografi, video-maker, grafici, illustratori, web-designer, biologi, etologi, ricercatori, psicologi e chiunque voglia offrire le sue capacità a sostegno degli animali.

Se hai una di queste competenze. Invia una mail a info@essereanimali.org

 

Dimostrazioni pubbliche

Essere presenti in strada per diffondere il rispetto verso tutti gli animali e la scelta vegan è importantissimo. Per questo organizziamo vari tipi di dimostrazioni, alcune hanno lo scopo di richiamare l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica ed altre sono mirate ad una diffusione più capillare dell’informazione.

  • Azioni dimostrative
  • Proteste Performance e Installazioni
  • Tavoli informativi

Media-attivismo

I social-network possono essere uno strumento molto efficace per far conoscere il nostro attivismo: diffondere notizie, video e foto è diventato un gesto semplice alla portata di tutti che rende possibile raggiungere in poco tempo un numero vastissimo di persone.

Aiutaci a organizzare un evento

Organizzare un evento ha molteplici scopi. L’aspetto informativo prima di tutto, grazie al quale riusciamo a divulgare i nostri progetti per gli animali, ma anche quello di reperire fondi per le nostre attività. Quelli di seguito sono solo alcuni esempi, ma potete aiutarci realizzando anche altre iniziative, a seconda della vostra fantasia.

  • Conferenze e presentazioni pubbliche università, scuole, centri culturali…
  • Cene vegan
  • Corsi di cucina vegan
  • Concerti benefit
Se vuoi organizzare un’iniziativa con o per EA. Scrivi a info@essereanimali.org

 

Compila il modulo per diventare volontario di EA