Cosa facciamo

Il principale obiettivo di Essere Animali è portare all’attenzione dell’opinione pubblica la questione animale, spingendo le persone ad una riflessione che metta in discussione i molteplici utilizzi degli animali nella nostra società.

Se vogliamo veramente che il mondo diventi un luogo migliore per tutti serve un cambiamento culturale che estenda la sfera del rispetto fino a comprendere anche le altre specie.

Per favorire questo cambiamento ci impegniamo quotidianamente in iniziative di protesta e sensibilizzazione, con lo scopo di divulgare informazioni sulle condizioni in cui versano gli animali e promuovere scelte che mettano fine allo sfruttamento e alla morte di milioni di individui.

Investigazioni

 

Investigazioni

Cerchiamo di risvegliare l’empatia nei confronti degli animali documentando le innumerevoli crudeltà che la nostra società compie su di loro. Produciamo e diffondiamo video e materiale fotografico dei luoghi dove lo sfruttamento e la morte degli animali diventa palpabile, dove milioni di individui sono prigionieri di una mentalità che li considera unicamente per servirsene e soddisfare i propri bisogni.

Liberazioni

 

Liberazioni

Salvare alcuni animali dagli allevamenti intensivi in cui sono prigionieri pone fine alle loro sofferenze. Rivendicando pubblicamente questa liberazione compiamo un gesto di disobbedienza civile per aprire un dibattito etico e politico. Ogni individuo che abbiamo salvato e di cui ci prendiamo successivamente cura è un ambasciatore della propria specie. La loro nuova vita libera è la prova concreta del mondo diverso che vogliamo costruire.

Campagne e azioni

 

Attivismo

Promuoviamo azioni dimostrative, iniziative di protesta, installazioni, per far conoscere pubblicamente ciò che accade agli animali. Realizziamo Infopoint nelle strade per informare direttamente le persone. Lanciamo e coordiniamo campagne che portino all’abolizione di specifiche forme di sfruttamento o alla chiusura di luoghi dove gli animali vengono reclusi o uccisi.

Informazione

 

Informazione

Organizziamo iniziative pubbliche per diffondere la realtà dello sfruttamento animale e una cultura rispettosa degli altri esseri viventi. Produciamo materiale informativo, volantini, opuscoli, dossier che diffondiamo gratuitamente tramite i tavoli informativi e volantinaggi. Organizziamo eventi per indirizzare le persone verso scelte più consapevoli. Realizziamo corsi di cucina per offrire consigli, spunti e far comprendere che un’alimentazione senza l’utilizzo di prodotti animali non è una rinuncia.


 

Seguici e partecipa alle nostre attività
ISCRIVITI alla newsletter

Sostieni il nostro lavoro
DIVENTA SOCIO di Essere Animali
→ Sostienici con una DONAZIONE