Copyright

Essere Animali incoraggia l’utilizzo e la diffusione dei testi, immagini e video (d’ora in avanti “materiali”) pubblicati sul sito www.essereanimali.org a patto che il loro utilizzo avvenga in modo corretto, nel rispetto delle seguenti regole.

  • Tutti i materiali presenti su questo sito sono coperti dalla licenza Creative Commons “Attribuzione – Non commerciale – No opere derivate”.  Licenza Creative Commons  Questo vuol dire che possono essere utilizzati, in tutto o in parte, purché esclusivamente per scopi personali o didattici e a patto che non ne venga modificato il contenuto originale e sia indicata chiaramente la fonte, nel formato “Fonte: Essere Animali (www.essereanimali.org)”.
      • In particolare, per quanto riguarda i testi è possibile copiarli e utilizzarli per proprie pubblicazioni online e su carta, a patto che siano riportati fedelmente e senza alterazioni, non vi sia scopo di lucro e sia citata la fonte.
      • Le fotografie di cui Essere Animali detiene il diritto d’autore sono indicate con la dicitura “Foto: Essere Animali” o “Foto: nome fotografo/Essere Animali”. Le foto presenti nel canale Flickr dell’associazione sono tutte coperte da copyright. Nonostante ciò, possono essere copiate e utilizzate a uso personale o didattico, con espressa rinuncia dell’associazione a richiedere il diritto alla compensazione per la loro riproduzione, a condizione che venga chiaramente e visibilmente citata la fonte nella sua interezza.
      • Le stesse regole valgono per i video presenti sul sito o caricati nel canale YouTube o Vimeo, che possono essere scaricati e utilizzati unicamente per uso personale o didattico, previa citazione della fonte.
  • Non è permesso l’utilizzo dei nostri materiali (testi, immagini e video) per finalità commerciali, se non previa espressa autorizzazione da richiedersi per iscritto al direttivo dell’associazione.

In caso di dubbi o chiarimenti, oppure se sei un giornalista e necessiti di immagini e video in alta risoluzione, ti invitiamo a contattarci scrivendo a info@essereanimali.org.

 

Il sito www.essereanimali.org può proporre link ad altri siti esterni per offrire spunti e approfondimenti. Essere Animali non è responsabile circa la loro disponibilità, il loro contenuto, i prodotti e i servizi offerti dai terzi.