Buona Pasqua Veg!

Scritto il 17 marzo 2016
sito6

Pasqua si avvicina e con queste festività si avvicina anche una strage di agnelli e capretti, simbolo di una crudele tradizione da cui per fortuna sempre più persone hanno scelto di allontanarsi. Ma l’orrore dell’allevamento e della macellazione di agnelli non è diverso da quello che viene inflitto a milioni di altri animali. Per questo la Pasqua senza crudeltà che promuoviamo non è solo una Pasqua in cui si rinuncia all’agnello, ma una in cui si sceglie di portare in tavola esclusivamente cibi che non abbiano recato sofferenza e non siano costati la vita a nessuno.

Ogni volta che andiamo a tavola possiamo scegliere il mondo che desideriamo per il futuro. Eliminare la sofferenza dal piatto non fa solo bene agli animali, ma rende anche più felici e fa scoprire sapori nuovi e gustosi.

 

Francesca

Per questo vogliamo proporvi un piccolo ricettario con un menù studiato apposta per un pranzo di Pasqua. Un invito a portare una cucina amica degli animali sulle tavole, con ricette facili da preparare ma sfiziose, da condividere in allegria con amici e parenti. Un menù semplice e alla portata di tutti ma anche appagante per occhi e palato, studiato da Francesca Bresciani, autrice di Happy Vegan Kitchen e del blog briciole di cescaQB.

 

Scarica il ricettario, compila il form!

cesca

Il tuo nome

La tua email

Vuoi ricevere aggiornamenti sulle prossime iniziative?

Proporre ricette 100% vegetali è l’ideale completamento del nostro attivismo, che partendo dalle indagini negli allevamenti e macelli e proseguendo con efficaci iniziative pubbliche, porta sempre più persone ad adottare stili di vita più consapevoli, partecipando così al cambiamento in atto nella società.

 

Hai già scaricato il ricettario? Ti stai preparando a gustare le ricette?
A questo punto non ci resta che augurarti di festeggiare
una bellissima e buonissima Pasqua Veg anche a nome di
Palla e Lana, le agnelline che abbiamo salvato l’anno scorso!

 Palla e lana